Cerca Hotel al miglior prezzo

Itinerario in Malesia: in viaggio sulle strade percorse dal reality Pechino Express

Pagina 1/2

Un viaggio in Malesia è un viaggio alla scoperta delle meraviglie esotiche, di spot naturali di rara bellezza, ma anche delle architetture delle accoglienti città. Ma se invece del solito viaggio si visitasse questo Paese con una diversa chiave di lettura? Se volete fare un viaggio davvero diverso dal solito, un'idea originale e divertente è quella di scoprire la Malesia seguendo le orme dei concorrenti del celebre reality show Pechino Express che nella quinta tappa della sua terza edizione ha avuto, per l'appunto, la Malesia come scenario.

E allora via, si parte alla volta della splendida capitale dell'isola di Penang, George Town. Lasciatevi rapire dal fascino degli edifici coloniali del centro storico. Le loro facciate variopinte si susseguono come in un carosello di colori. Dichiarata Patrimonio dell'Unesco nel 2008, la città è oggi uno dei luoghi più interessanti da scoprire attraverso i suoi vicoli, le strade che si intersecano e brulicano di vita, soprattutto alla sera. Potrete gustare un piatto tipico della gastronomia locale, rigorosamente per la strada, mentre si ammirano le luci che contrastano con il cielo che si fa via via più scuro.

Per chi ama oggetti in oro è d'obbligo una visita al quartiere Little India, storico e coloratissimo quartiere indiano. Qui si concentrano molti negozietti e botteghe artigiane, lungo la Market Street, dove fare ottimi affari. Se amate il sari, il tipico vestito tradizionale indiano, qui troverete dei tessuti in seta e cotone irresistibili. Prima di lasciare l'isola di Penang, una visita al magnificente tempio di Kek Lok Si, il più grande tempio buddista del Paese.

Salutando la magnifica isola di Penang, prima di arrivare sulle suggestive Cameron Highlands, uno sguardo all'imponente Ponte lungo ben 13,5 km che collega la terra ferma con l'isola.

... Pagina 2/2 ... Qui il paesaggio cambia radicalmente. Il verde brillante delle morbide colline rapisce completamente lo sguardo. Come rinunciare a una pausa relax sorseggiando il tè che si produce nella zona? Qui potrete vedere alcuni scorci in cui è stata ambientata la prova immunità di Pechino Express. Tra queste colline si trovano più di 700 specie di animali e di flora, oltre alle piantagioni di tè che hanno reso questi luoghi una meta turistica celebre in tutto il mondo. Un'oasi di puro piacere a oltre 1.800 mt di altitudine. Una curiosità: le colline prendono il nome dal topografo che ne tracciò la mappa nel 1885, William Cameron.

Da questo paradiso verde si fa un tuffo nella modernità e nei ritmi frenetici di Kuala Lumpur. Qui potrete scoprire l'altro volto della Malesia, quello più metropolitano e, appunto, moderno. Cuore economico del Paese, la città di Kuala Lumpur è il luogo delle possibilità, dove tutto può succedere. Vi lascerà senza fiato l'estensione in verticale di questa grande città in continuo sviluppo. Il simbolo per eccellenza sono le Petronas Towers che con i loro 425 metri sono un vero monumento alla modernità. Proprio su queste torri, ai piani più alti, i concorrenti di Pechino Express hanno completato una delle loro prove, volete ripercorrere i loro passi?

Un modo per farlo è quello di fruire del pacchetto "Malesia Express" Organizzato dal Tour Operator Go Asia. Ben 9 giorni e 8 notti alla scoperta di tutti questi luoghi, da Penang a Singapore, ai confini dell'Asia. Sono previste anche partenze private con guida locale in inglese, tutti i giorni fino al 31 marzo 2015. Il costo del pacchetto è di 1.470 euro con voli intercontinentali per un minimo di due partecipanti.

 Pubblicato da il 13/11/2014 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close