Cerca Hotel al miglior prezzo

Twentieth Century Fox World: Un parco a tema cinematografico, a Kuala Lumpur

Si allarga la competizione mondiale tra i grandi parchi divertimento a tema: nell'eterna sfida a suon di milioni di dollari, tra Disney ed Universal, ora entra nel vivo della lotta anche la terza grande Major cinematografica americana! La storica 20th Century Fox ha appena svelato i suoi piani per la creazione di un gigantesco parco divertimenti a tema cinematografico allla periferia di Kuala Lumpur, la capitale della Malesia.

Si chiamerà Twentieth Century Fox World e sarà quindi il primo parco a tema del famoso marchio americano, che si prevede potrà aprire al pubblico nel 2016, come parte del Resorts World Genting, un complesso dedicato al tempo libero e l'intrattenimento a circa un'ora di auto da Kuala Lumpur.

Secondo quando riportato nel comunicato stampa, il parco si estenderà su poco più di 10 ettari e sarà caratterizzato da più di 25 tra giostre e attrazioni, basate su vari film della Fox come "L'Era Glaciale", " Rio ", " Alien vs Predator ", " Il pianeta delle scimmie " e "Una notte al Museo ". Alcune delle attrazioni saranno espressamente orientate verso i bambini, altre decisamente più adatte a chi ama il brivido. Già la scelta di ciascun film è eloquente: è probabile che le attrazioni collegate a Ice Age saranno dinamiche ma adatte alle famiglie, mentre "Alien vs Predator " non sarà certamente una corsa ideale per i deboli di cuore! Si stima che il parco costerà circa 300 milioni di dollari.

Colpisce la decisione della Major di aprire il suo primo parco nel sud-est asiatico, anziché negli USA, ma le analisi di mercato parlano chiaro: l'Asia possiede la classe media in più forte crescita del mondo, ed i vicini mercati di India e Cina, a poche ore di volo, rappresentano un potenziale ed enorme bacino di clienti per tutti parchi del sud-est Asiatico. Ricordiamo infatti che a breve, sempre in Malesia, aprirà un secondo parco Legoland.

Ad esempio a Singapore troviamo un gigantesco parco a tema degli Universal Studios, che ha aperto nel 2010 come parte del Resorts World Sentosa. Invece nella vicina Thailandia il prossimo anno aprirà il parco acquatico Cartoon Network Amazone, nei pressi della città turistica di Pattaya. Non c'è che dire, il futuro dell'intrattenimento e dei parchi divertimento, punta tutto ad oriente!
  •  

 Pubblicato da il 18/12/2013 - 3.541 letture - ® Riproduzione vietata

close