Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Berenice

Berenice: immersioni nel reef del Mar Rosso

Pagina 1/2

All'estremità sud delle coste orientali egiziane si trovano le arre più selvegge ed incontaminate del Mar Rosso, con tratti di costa aridi e rocciosi che via via si trasformano in aree di transizione dove lembi di vegetazione cominciamo ad inserirsi nel paesaggio, preludio delle zone tropicali dove la vegetazione nasce più rigogliosa trasformandosi gradualmente nella savana africana.
In questo paesaggio che muta si trovano due località emergenti del turismo egiziano Hamata e Berenice, dove il Mar Rosso acquista un fascino ancora più intenso ed emozionante.

Molti appassionati di immersioni vengono fino a queste remote aree per poter visitare alcune isole esclusive, che forniscono forti emozioni ai subacquei: Rocky e Zabargad (o St. John island) sono dei gioelli pullulanti di vita sottomarina, e meta di numerose escursioni dai resort di Berenice e da Hamata, rispettivamente a 80 e 120 km dalle isole.

Le due località sono separate da un tratto di costa selvaggio, chiamato Wadi Lahami che culmina nella penisola di Ras Banas (l'aeroporto di Berenice porta questo nome) che per oltre 30 km si prontende nel Mar Rosso fino a quasi congiungersi con l'isola di Mukawwa.
Il cambiamento di paesaggio rispetto alle località più famose come Hurghada e Marsa Alam è testimoniato dalla presenza delle mangrovie che specie a sud di Berenice conferiscono un aspetto diverso al paesaggio.

... Pagina 2/2 ...Berenice ha origini antichissime si pensa che in origine fosse un porto che Tolomeo II (circa 250 anni prima di Cristo) trasformò in una cittadina che chiamò come sua madre , e cioè la regina Berenice d'Egitto, detta la trogloditica. Il villaggio si sviluppò rapidamente, grazie alla sua posizione strategica che s'affaccia sull'attuale Foul Bay.

Cosa fare a Berenice? Resort come il Lahami Bay ma anche altri pochi hotel di questa remota regione possono organizzare escursioni al Parco Nazionale di Wadi el Gemal, oppure a Luxor per vedere i tempi dell'antica Tebe.
Altre escursioni hanno come obiettivo i resti delle antiche miniere di smeraldo, anche se le distanze da coprire sono considerevoli.


loading...
01 Giugno 2017 In moto con Suzuki: itinerario dal Cilento ...

In viaggio con Suzuki, giorno 3: il Cilento si unisce alla Costiera Amalfitana! E ...

NOVITA' close