Cerca Hotel al miglior prezzo

Shanzu Beach: vacanze sulla costa Swahili, Kenia

Pagina 1/2

La spiaggia di Shanzu, in prossimità della foce del fiume Mtwapa, è una delle località emergenti del turismo balneare kenyota. Grazie alla sua spledida posizione che le consente di mantenere una certa equidistanza tra Mombasa e Watamu, Shanzu Beach è il luogo perfetto se cercate un compromesso tra natura e divertimento, senza gli eccessi di Diani Beach ma anche senza sentirvi in un luogo sperduto e solitario del continente nero.

La zona di Shanzuh a avuto un grande sviluppo grazie agli investimenti dell'African Safari Club, che qui ha costruito una serie di hotel e resort di ottimo livello, che s'affacciano su di un tratto di costa meravigliosa, che si snoda a nord di Mombasa, oltre le spiagge di Nyali, Kenyatta e Bamburi. Nel 2003 un grave incendio distrusse 4 hotel dell'African Safari Clb, ma le strutture sono ritornate ai loro fasti, ed ulteriormente potenziate.

Da Mombasa il tratto di statale (direzione Malindi) da percorrere è piuttosto breve e Shanzu si raggiunge svoltando a destra prima di oltrepassare il Mtwapa Creek, uno dei corsi principali della zona.

Il periodo migliore per trascorrere una vacanza a Shanzu è da fine dicembre fino ad inizio aprile. In questo period osi ha la quasi certezza che la bella spiaggia tropicale non venga ricoperta dalle fastidiose alghe che invece negli altri mesi dell'nno diventano una caratteristica comune di molte località costiere kenyote, sia a sud che nord di Mombasa. Il periodo a cavallo tra Natale e Pasqua è altresì quello più piovoso, ma trattandosi di rovesci di tipo equatoriale sono solitamente caratterizzati da una breve durata e sono quindi relativamente fastidiosi.

... Pagina 2/2 ...Attività a Shanzu beach: il mare innanzi tutto, ma non solo, Shanzu è vicino a località interessanti dal punto di vista culturale come Mtwapa. I resort e gli hotel organizzano corsi introduttivi alle immersioni e poi il mare offre buone opportunità per lo snorkeling (immersioni), oltre alle varie possibilità di sporti acquatici come nella migliore tradizione kenyota.
La struttura alberghiera più famosa di Shanzu Beach è sicuramente il Flamingo Beach Hotel che in realtà è correlato ad altre due strutture, sempre di poroprietà dell'African Safari Club: l'Hotel Dolphin e l'Hotel Vasco de Gama che danno tripla possibilità ai loro ospiti,che hanno facoltà di utilizzare i servizi dei 3 hotel.

Escursioni organizzate a Shanzu Beach: classica escursione a Mombasa,per vedere le moschee e il centro cittadino. Gli Hotel organizzano anche escursioni più costose, come i safari a Tsavo e Masai Mara, e le escursioni verso l'arcipelago di Lamu.
Interessante e vicina a Shanzu l'esperienza dei Ngomongo Villages, dove si può fare esperienza delle tradizioni tribali e di vita di alcune etnie locali. A Mtwapa si organizzano escursioni lungo la foce del fiume, spettacolari al tramonto, con la possibilità divisitare la celebre Jumba la Mtwana, monumento nazionale, un villaggio swahili abbandonato in cui si distingue una moschea . Conosciuta anche come la Moschea sul mare, questo è dificio è un rudere dal grande fascino che si erge nei pressi di una spiaggia molto bella.


loading...
close