Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Lombardia

Lizzola Valbondione, Spiazzi di Gromo sciare sulle Orobie

Un'attenta e costante manutenzione rasserena gli sciatori che sempre più spesso decidono di recarsi in questa giovane stazione sciistica delle Orobie bergamasche. Situato nell'Alta Val Seriana, il comprensorio sciistico Lizzola-Valbondione si sviluppa sui pendii settentrionali del Monte Vigna Soliva (2356 m), al limite orientale delle Orobie bergamasche.
A valle, il Fiume Serio traccia il suo sinuoso solco, spinto anche dal grande slancio ricevuto dalla Cascata del Barbellino (300 m di salto, la più alta d'Europa). La stazione è all'avanguardia e consta di 11 piste per un totale di 30 km a innevamento programmato.

Uno snowpark, due anelli di fondo (Piane di Lizzola e Valbondione) e il nuovo Rifugio Mirtillo nella zona degli impianti, completano l'offerta del comprensono. Da Valbondione si possono intraprendere interessanti itinerari di trekking sulle splendide cime nei dintorni; i sentieri più famosi e battuti sono quelli che conducono al Monte Gleno (2882 m) e al suggestivo Pizzo Tre Confini (2824 m).

La Cima Timogno e il Monte Redondo offrono i propri fianchi alle piste che partono dalla piccola località di Spiazzi, frazione di Gromo, a metà della Val Seriana.

La parte orientale del Parco Regionale delle Orobie Bergamasche conserva un gran numero di belle vette, particolarmente adatte agli amanti della neve. La Cima Timogno (2172 m) è certamente una di queste, capace di offrire circa 20 km di piste che toccano ogni livello di difficoltà. Da sottolineare le due interessanti "nere", Gli impianti sono stati recentemente rinnovati e tuttora sono in funzione 2 seggiovie e 5 skilift. I tracciati sono 11, divertenti e soprattutto molto ampi, capaci di garantire piena sicurezza ai discesisti; una pista su tutte: la Pagherolo.

Uno snowpark e un attrezzato anello di fondo che copre una lunghezza di 7,5 km si trovano nei pressi della partenza degli impianti. Il vicino comune di Gromo ha mantenuto nel tempo le sue caratteristiche di borgo alpino. Merita senza dubbio una visita il bel palazzo del Municipio. Fonte: Regione Lombardia
  •  
loading...
07 Agosto 2017 Cinecittą World: biglietti per ingresso ...

Il parco divertimenti di Cinecittà World ha appena iniziato la ...

NOVITA' close