Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Timmendorfer Strand

Timmendorfer Strand, vacanze sulle spiagge del mar Baltico della Germania

Pagina 1/2

Timmendorfer Strand è una cittadina tedesca di circa 10 mila abitanti, affacciata sul freddo Mar Baltico lungo la Baia di Lubecca, nella parte sud-orientale del Land Schleswig-Holstein. Situata a pochi chilometri da Travemünde, il quartiere marittimo di Lubecca, è una delle mete balneari più amate della Germania nord-occidentale, dotata di ampie spiagge sabbiose con stabilimenti balneari e servizi.

Proprio la costa sabbiosa, lunga poco meno di 7 km, rappresenta l’attrattiva principale della città. Sono molte le attività che vi si possono svolgere: chi non è abituato al clima fresco dell’estate tedesca e proprio non si convince a fare una bella nuotata nel Baltico, troverà numerosi campi da tennis e un ampio campo da golf a due passi dal mare. In alternativa ci sono ovviamente le attività acquatiche, gli sport nautici e la possibilità di fare belle gite in barca verso le altre località della baia. Per i bambini vengono organizzati giochi e spettacoli dal Seepferdchen KinderClub, che si occupa di farli divertire da giugno ad agosto.

Ricordate che Timmendorfer Strand è anche località termale, perfetta per chi cerca una vacanza all’insegna del relax e del benessere. Alla Spa potrete godere di bagni di fango e alghe, massaggi con oli pregiati, talassoterapia, ayurveda, massaggi König e tanti altri trattamenti che distendono il corpo e lo spirito. Oltre al solarium, al bagno turco e alle saune, ci sono anche le piscine per bambini.

Gli amanti degli animali troveranno pane per i loro denti. A Timmendorfer Strand, vicino al centro e a pochi passi dalla spiaggia, c’è un Sea Life Center, ovvero uno dei parchi marini che uniscono la biologia al divertimento in giro per il mondo, proprietà della Merlin Entertainments. Vi abitano oltre 2.500 animali, distribuiti in 33 diversi habitat fedelmente riprodotti, tra cui una tartaruga marina di nome Speedy, l’unica dello Schleswig-Holstein's. Ogni anno il parco propone nuovi spettacoli e attività.

Il Vogelpark Niendorf, nella vicina località di Niendorf, è invece dedicato ai volatili. Popolato da moltissime specie, il parco di oltre 70 mila mq offre visite guidate in lingua tedesca o in lingua inglese su richiesta, rivolte a adulti, ragazzi e bambini. Ogni tour dura 90 minuti. Per accedere al bar-ristorante non è necessario visitare la riserva: basta avere voglia di assaggiare qualcosa di sfizioso nella terrazza dall’atmosfera mediterranea, tra palme e vasi fioriti, ascoltando il gracidare delle rane dallo stagno sottostante e ammirando i fenicotteri che vivono poco lontano. Il parco è aperto tutto l’anno dalle 9.00 alle 20.00 e dalle 10.00 al tramonto nella bassa stagione.

... Pagina 2/2 ... Tra una giornata di mare e una gita a tema naturalistico potrete concedervi un po’ di shopping. Il centro di Timmendorfer Strand è pieno di boutique alla moda, dove acquistare gioielli raffinati, accessori di design e capi firmati. Troverete anche i grandi nomi della tradizione italiana, tra cui Prada, Dolce&Gabbana e Ermanno Scervino.

Informazioni utili: come arrivare a Timmendorfer Strand e meteo

L’aeroporto più vicino a Timmendorfer Strand è quello di Lubecca, servito dalla compagnia low-cost Ryanair e con collegamenti con Bergamo e Pisa. L’aeroporto internazionale più vicino è invece quello di Amburgo, a un’ottantina di chilometri, con collegamenti con Roma, Lamezia Terme e Olbia (stagionale).
Il trasporto pubblico offre collegamenti ogni ora tra Lubecca e Timmendorfer Strand.

Il clima di Timmendorfer Strand è piuttosto freddo, con inverni rigidi e estati fresche: le temperature medie di gennaio vanno da -2 a 2°C, e quelle di luglio e agosto variano tra i 12 e i 20°C. Le precipitazioni, sempre piuttosto diffuse, toccano il picco massimo nel mese di novembre, quando piove mediamente un giorno ogni due.

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close