Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Amburgo

Amburgo, viaggio nella città verde sulle sponde del fiume Elba

L'antica "Città Libera ed Anseatica di Amburgo" è la seconda città della Germania per numero di abitanti, oltre che uno dei porti più importanti d'Europa. Amburgo svolge magnificamente il suo ruolo di città cosmopolita con lo splendore dei suoi palazzi, le sue ampie strade, i musical di livello internazionale, le tante possibilità di shopping, anche stravaganti, e non da ultimo San Pauli. Questo "centro del divertimento" si trova sulla sponda destra dell 'Elba non lontano dai grandi canali. Gli immensi spazi verdi e i tanti parchi e giardini, fanno di Amburgo la "città la più verde" della Germania.

Cosa vedere ad Amburgo? La chiesa di San Michele (St. Michaeliskirche), le vicine Krameramtsstubem (antica stradina con le case delle vedove dei mercanti), il Municipio, la Borsa, i tanti passaggi coperti con negozi eleganti. E ancora Ovelgonne (passeggiata romantica sull'Elba), Blankenese (suggestivo quartiere sull'Elba che con le sue scale ricordano un po' Positano), Schaulauer Willkommhoft (dove la sirena dà il benvenuto alle navi che entrano nel porto). E ancora, in pieno centro, le strade più famose: Deichstrasse, Cremon e Nicolaifleet.
Con i suoi 70 musei e 40 teatri, la metropoli anseatica è un centro culturale di tutto rispetto.

Escursioni consigliate: giro del porto in barca partendo dall'imbarcadero di Landungsbriicken. Passeggiata sulla , Reeperbahn l'arteria principale di San Pauli, il celebre quartiere del piacere. La nave museo il vecchio tunnel sotto l'Elba. Il tradizionale mercato delle pesce (Fischmarkt) a Altona che si tiene la domenica dalle 5 alle 10 di mattina. Il giro dell' Alster, il lago in pieno centro cittadino, sui bianchi battelli a vapore. Diversi giri della città in bus a due piani e infine il famoso giardino zoologico (Hagenbeck's Tierpark).

Per lo shopping, sappiate che tutto il centro cittadino è zona commerciale: i grandi magazzini, ricchi di tradizione e i tanti passaggi coperti che ospitano boutique esclusive fanno dello shopping ad Amburgo un'esperienza davvero straordinaria. Soprattutto nella zona situata tra Colonnaden e Neuer Wall, le gallerie e i passaggi coperti si succedono praticamente senza soluzione di continuità. Nelle grandi arterie commerciali come la Monckebergstrasse si può trovare veramente di tutto, per ogni desiderio.

Come c'è da aspettarsi in una metropoli con più di un milione e mezzo di abitanti, ad Amburgo c'è tutta una gamma di attrazioni di ogni tipo per i giovani. I club e le discoteche più in si trovano al Kiez e nel quartiere di San Pauli. Ottensen e Altona costituiscono un polo di attrazione per i giovani con i bar i più famosi mentre a Eppendorf si trovano numerosi rìstoninti con specialità gastronomiche di tutto il mondo. Se vi interessa la modaclegli anni Settanta, sia abiti che oggetti, vi consigliamo il quartiere di Karolinen. Le passeggiate lungo le sponde dell' Alster o lungo il fiume Elba, infine, non hanno a che fare con l'età ma contribuiranno a farvi innamorare di Amburgo... Fonte: Hamburg Tourismus GmbH
  •  
loading...
25 Marzo 2017 Vita notturna a Fuerteventura: cosa fare ...

Fuerteventura è conosciuta per essere una di quelle mete maggiormente ...

NOVITA' close