Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Eischoll

Paesino del Canton Vallese di neanche 500 abitanti, Eischoll (1.220 m) è sovrastato da un piccolo comprensorio sciistico esteso fino ai 2.200 metri di altitudine di Erez. Accanto a quest’ultimo, a cui è collegato da una pista blu che attraversa trasversalmente la valle che li separa, c’è quello di Unterbäch (1.220 m), una skiarea analoga per dimensioni sviluppata ai piedi del March (2.876 m) e dell’Augstbordhorn (2.972 m) fino a Ginals (2.500 m). Nel complesso i chilometri di piste sono 15, serviti da 7 impianti di risalita di cui 3 seggiovie e 4 skilift. I tracciati hanno difficoltà variabile, ma in generale si addicono soprattutto a sciatori principianti e senza grande esperienza.

Da Eischoll parte una seggiovia biposto che termina a Striggen (1.569 m), dove si trova la stazione di partenza del lungo skilift che arriva fino a Erez (2.200 m). In questo versante le piste sono particolarmente facili, adatte a prendere confidenza con la neve, eccezion fatta per una bella rossa che scende dalla cima e copre di un dislivello di quasi mille metri fino al paese. Dal centro di Unterbäch, sede di un piccolo campo scuola, parte invece una breve seggiovia diretta a Brandalp (1.589 m), dove si cambia e si prosegue fino a Breite Stäg (1.709 m). Da qui in su le piste, servite da un paio di skilift che si incontrano all'altezza del rifugio Unt. Senntum (2.000 m), hanno pendenze maggiori, possono essere ghiacciate e in media sono più in linea con le aspettative di sciatori con una certa esperienza.

Sia Eischoll che Unterbäch sono comodamente raggiungibili da Raron (635 m), dalla Valle del Rodano, grazie a un paio di cabinovie che partono da Turtig e si dirigono verso entrambe le località. La seggiovia Eischoll-Striggen serve anche una bella pista da slittino, mentre un altro tracciato analogo ma leggermente più corto scende da Brandalp a Unterbäch. A partire da Ergisch (1.086 m) e fino alle cime più alte si dirama un’intricata rete di sentieri escursionistici sia invernali che estivi, mentre intorno a Striggen è stato tracciato un anello da sci nordico circondato dai boschi.


Il comprensorio Eischoll è raggiungibile dalle località sciistiche:
Grachen (a 12 Km)
Leukerbad (a 15 Km)
Briga (a 16 Km)
Riederalp (a 21 Km)
Crans-Montana (a 23 Km)
Sass Fee (a 23 Km)
Bettmeralp (a 24 Km)
Kandersteg (a 24 Km)
Evolene (a 30 Km)

Maggiori informazioni

WorkEischoll
Bergstation Luftseilbahn
3943 Eischoll VS
Svizzera
Telefono: Work+41 27 9342443

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Eischoll


26 Aprile 2017 I luoghi della Spada nella roccia di San ...

Re Artù ed i suoi cavalieri sono internazionalmente noti per essere ...

NOVITA' close