Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Galtur - Silvretta

Questo pittoresco villaggio alpino, si trova non lontano dalla più mondana e blasonata Ischgl, godendo comunque di una propria identità e di un proprio comprensorio sciistico.

L’accesso alle piste è assicurato da una cabinovia la Alpkoglebahn che parte dalla zona dei campi scuola per arrivare all’Alpkogel punto centrale dell’area sciistica, da qui posso scegliere se sciare sul versante che guarda il paese oppure su quello opposto che digrada verso la diga ed il lago Kopssee, che d’inverno si presenta come una superficia perfettamente bianca e liscia.

Oppure dalla frazione di Wirl parte la seggiovia Birkhahnbahn che conduce poco più in alto e serve una delle piste nere di quest’area.
La maggior parte delle piste sono classificate come piste rosse, non mancano anche le piste più facili adatte a che sta apprendendo i rudimenti di questo sport.
Nella zona dell’Alpkogel servito dalla sciovia Klein-Zeinislift viene predisposto lo snowpark Zeinis.

Sicuramente uno degli elementi di distinzione di questo comprensorio è la presenza di diversi itinerari per il freeride direttamente accessibili dagli impianti. I bambini oltre alle piste a loro riservate nei campi scuola troveranno un kinderganden dotato di diverse possibilità d’intrattenimento, compresa una giostra per gommoni, dove divertirsi in totale sicurezza.

Tutti i mercoledì sera 2200 m. di discesa vengono illuminati a giorno per gl’irriducibili che vogliono aggiungere qualche altra ora di sci o per coloro che vogliono sperimentare lo sport serale.

Un buon numero di rifugi sono presenti lungo i tracciati, in particolare nella zona dei campi scuola, offrendo quindi un punto d’appoggio alle famiglie.

Per quanto riguarda lo sci nordico un tracciato facile e battuto nelle vicinanze di Wirl, mentre altri due percorsi più lunghi percorrono i due rami della vallata.

Nonostante le sue piccole dimensioni Galtur offre un discreto numero di strutture ricettive, tutte di ottima qualità ed passeggiando in centro non si può non fermarsi in una buona pasticceria.

A contorno dei servizi essenziali un centro culturale sportivo comprende tennis, piscina, bowling e teatro, mentre l’Alpinarium si propone come centro culturale e museale dedicato alla montagna.

Il comprensorio Galtur - Silvretta è raggiungibile dalle località sciistiche:
Galtur (a 0 Km)
Ischgl (a 9 Km)
Samnaun (a 13 Km)
Sankt Anton am Arlberg (a 19 Km)
Scuol (a 21 Km)
Lech (a 27 Km)

Maggiori informazioni

WorkGaltur - Silvretta
Hausnummer 39
0 Galtur
Austria
Telefono: Work+43 5443 8344

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Galtur - Silvretta


28 Aprile 2017 L'Infiorata di Pietra Ligure

Un disegno circolare di circa sette metri di diametro, un tracciato che ...

NOVITA' close