Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Lech Zurs

Il centro abitato di Lech adagiato nel fondovalle del torrente omonimo, alla quota di 1450 m. si pone in posizione baricentrica al comprensorio sciistico di cui fa corpo unico anche Zurs, posto poco distante, ma più in alto (1716 m.) lungo la strada del Flexen Pass, entrambi appartengono alla regione dell’Arlberg, nome particolarmente evocativo per gli appassionati di sci.

La neve non manca mai, qualora dovesse accadere che la stagione invernale sia particolarmente avara di precipitazioni, un potente impianto di produzione neve, copre in modo efficace l’area sciistica.

Le piste si snodano su numerosi versanti, quasi tutti al sole e per la maggior parte oltre la linea della vegetazione, il dislivello massimo percorribili sono discreti infatti la quota massima si raggiunge in vetta alla funivia del Trittkopf ad oltre 2400 m., ogni versante presenta piste dedicate agli amanti del freeride, piste che vengono lasciate volutamente non battute dai mezzi battipista, ma comunque segnalate da paline al fine di evitare sconfinamenti in zone pericolose.

L’installazione negli ultimi anni di moderne seggiovie ad agganciamento automatico, alcune delle quali dotate anche di sedili riscaldati, hanno quasi completamente eliminato le code di attesa, dalla stagione 2013-2014 l’apertura della telecabina Auenfeldjet ha reso possibile il collegamento con il comprensorio di Warth, ampliando ulteriormente l’area sciistica. Lo snowpark è posto nei pressi della seggiovia Schlegelkopf e occupa un’area di 3,6 ettari attrezzata con 20 ostacoli ed è suddivisa per livelli di difficoltà progressiva dal più facile in avanti.

Ogni versante è inoltre attrezzato con piste attrezzate con cronometraggio, aperte a tutti, in particolare nell’area di Oberlech sono predisposti una pista di slalom gigante parallelo ed una pista cronometrata per il rilievo della velocità, il versante di Warth offre due piste di gigante ed una di slalom parallelo più la pista di velocità, appena sopra Zurs trovo una pista di slalom gigante.

Per chi non scia il centro sportivo sport.park.lech è dotato di attrezzature per il fitness, di campi da tennis, basket e tanti altri sport indoor, più piste da bowling ed una parete d’arrampicata.

L’ufficio turistico è molto attivo nell’organizzazione di eventi sia nella stagione estiva che in quella invernale, in quest’ultima è sicuramente interessante il tour di due ore che partendo dalla stazione a monte della funivia Weibermahdbahn illustra a sciatori e snowboarder il dietro le quinte della gestione di una grande stazione sciistica.

Le numerose strutture ricettive sono distribuite in modo uniforme nel fondovalle, la clientela che magari ricerca qualcosa in più della semplice vacanza sportiva si orienterà prevalentemente su Lech, le strutture di Zurs oltre ad essere situate ad una quota più alta, sono poste in prossimità delle piste e logicamente maggiormente orientate ad una clientela più sportiva.

Il comprensorio Lech Zurs è raggiungibile dalle località sciistiche:
Lech (a 0 Km)
Sankt Anton am Arlberg (a 13 Km)
Oberstdorf (a 24 Km)
Ischgl (a 25 Km)
Bludenz (a 26 Km)
Galtur (a 27 Km)
Bolsterlang (a 28 Km)

Maggiori informazioni

WorkLech Zurs
Dorf 2
0 Lech am Arlberg
Austria
Telefono: Work++43 (0)5583 21610

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Lech Zurs


23 Giugno 2017 La Notte Romantica dei Borghi pi¨ belli ...

È finalmente cominciata l'estate e in tutta Italia si moltiplicano ...

NOVITA' close