Cerca Hotel al miglior prezzo

I 10 luoghi pił visitati degli Stati Uniti secondo Travel+Leisure

Pagina 1/2

Sarà anche per il conveniente cambio del dollaro, ma anche nel 2011 gli Stati Uniti sono risultati tra le nazioni turisticamente più visitate del pianeta. E se mentre tra i musei è l'Europa a trionfare, nella classifica dei luoghi più visitati, che include quindi anche piazze e punti panoramici, gli USA hanno piazzato 9 località nella top 10 mondiale.

In effetti gli Stati Uniti hanno molto da offrire ai turisti! Ecco allora secondo Travel + Leisure i 10 luoghi più visitati degli Stati Uniti d'America, quelli sicuramente in cui molti di voi saranno passati o che sperano un giorno di poter visitare, contribuendo di persona al risultato della classifica!

N° 1 Times Square a New York City, con 39 milioni e 200 mila visitatori annuali
I turisti affollano il cuore di New York per le spettacolari luci lampeggiant al neon, gli spettacoli di Broadway, ed i suoi megastore. Le aree pedonali con i tavolini dei caffè, introdotte nel 2009, hanno reso ancora più facile e attraente la visita di questa piazza. Times Square, seppur un po' caotica, è anche un luogo amato dai turisti grazie ai numerosi hotel disponibili, e per ogni fascia di prezzo, oltre che per essere un facile accesso ai trasporti pubblici ed al servizio taxi.

N° 2 Central Park a New York con 38 milioni di visite ogni anno
New York ha grandi spazi verdi, ma nessuno è più famoso Central Park, che si estende su circa 350 ettari a Manhattan , una vera oasi per i turisti e gli abitanti del luogo. Si può attraversarlo in una delle famose carrozze trainate da cavalli, visitare il suo zoo, salire fino alla cima del Belvedere Castle del 19° secolo, o più semplicemente prendere una pausa dai martellante marciapiedi passeggiando sul prato della Great Lawn, fissando i grattacieli in lontanaza.

N° 3 Union Station, a Washington DC con 37 milioni di visite all'anno
Inaugurata nel 1907, questo affollata stazione ferroviaria, viene utilizzata per lavoro da circa 12.500 passeggeri al giorno che entrano ed escono dalla Capitale degli Stati Uniti. Ma gestisce anche il pesante traffico turistico grave: cioè equivale a dire che in totale sono 37 i milioni di persone che entrano in questo luogo, daratterizzato da impeccabili stili architettonici misti che passano dal classico al Beaux-Arts fino al Barocco. Più di 70 punti vendita fanno della Union Station anche una destinazione per lo shopping, ed è anche un punto di partenza per molte escursioni a Washington DC.

N° 4 la Strip di Las Vegas con 29 milioni e mezzo di turisti
La cosiddetta città del Peccato è stata colpita duramente dalla recessione, ma non per questo sono diminuite le viste. Anzi, aprofittando degli sconti più elevati sono stati tantissimi i turisti che hanno scelto di soggiornare in alberghi proprio sulla Strip. C'è poi da dire che non costa nulla passaggera lungo questo viale e ammirare le luci e le architetture degli alberghi, tra eruzioni di vulcani e spettacoli di pirati, Las Vegas è affascinante anche se non entrate in un Casinò.

N° 5 le Cascate del Niagara con 22 milioni e mezzo di turisti
... Pagina 2/2 ... A cavallo tra i confini tra gli Stati Uniti e il Canada, questa enorme cascata fa cadere circa 170.000 metri cubi di acqua, da un altezza che varia dai dai 21 ai 57 metri, per ogni singolo minuto che passa. Mentre esistono nel mondo circa 500 cascate più alte di queste, le Cascate del Niagara sono tra le più spettacolari spettacolare per la loro pura potenza.Inoltre sono anche più accessibili rispetto a molte grandi cascate, ed è anche questo un motivo del loro enorme successo.

N° 6 Grand Central Terminal di New York con 21 milioni e 600 mila visite ogni anno
A differenza dei pendolari che qui transitano a testa bassa, i visitatori possono prendere il loro tempo per ammirare questo punto di riferimento di arte Beaux-Arts, fermandosi ad osservare il scintillante soffitto dipinto con una mappa delle costellazioni del cielo notturno. E poi ci sono negozi e numerosi eventi per catturare la vostra attenzione, e per gli amanti delle ostriche, al piano inferiore da non perdere l'Oyster bar con il suo particolare soffitto a volta.

N° 7 il Faneuil Hall Marketplace a Boston con 18 milioni di visite/anno
Sempre sulla costa est troviamo un altro frequentatissimo luogo: risalente al 1742, il Faneuil Hall (la "Culla della Libertà") una volta ha ospitato gli interventi di oratori del calibro di Samuel Adams e George Washington. Oggi, il mercato del centro di Boston ha più di 100 negozi specializzati e ristoranti e occupa una zona pedonale che brulica di turisti e artisti di strada

N° 8 Disney World Magic Kingdom, Orlando con quasi 17 milioni di visite
Per molti è il luogo più magico della Terra, e si trova in cima alla lista dei sogni dei bambini di mezzo mondo. Non a caso quindi è il parco a tema più visitato sulla terra. La caratteristica più importante di questo regno della fantasia, naturalmente, è il castello di Cenerentola, con tanto di fossato e costruito con una angolazione speciale per apparire ancora più grandioso rispetto alla sua altezza reale pari a 57 metri. Accompagnati dai personaggi Disney, i percorsi si diramano tra giostre classiche (Dumbo, il Tea Party Mad) fino ad attrazioni più dinamiche e ci successo come I pirati dei Caraibi.

N° 9 Disneyland ad Anaheim in California con quasi 16 milioni di presenze
Anche se non così enorme come la sua controparte di Orlando, l'originale parco Disney vicino a Los Angeles occupa circa 35 ettari di terra e accoglie sufficienti amanti del brivido per qualificarsi come il secondo più visitato parco a tema del mondo. Una delle sue attrazioni più celebri è ancora Indiana Jones Adventure, che vi permette di correre sulla lava, di affrontare sciami coleotteri, sopravvivere al masso di 5 metri che vi rotola addosso.

N° 10 PIER 39 a San Francisco con 14 milioni di visite all'anno
E' l'attrazione n°1 della West Coast americana, i turisti accorrono qui sul bordo della Fisherman’s Wharf per ammirare la splendida vista di Alcatraz, il classico profilo del Golden Gate Bridge, e la più grande attrazione del molo: la comunità rumorosa di leoni marini che si ammassano e si crogiuolano sulle banchine. E po ci sono i negozi, gli empori e i venditori di cibi fritti che danno un tocco in più alla decima attrazione degli Stati Uniti.
28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close