Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza con famiglia a Valencia

Pagina 1/2

Valencia, città perfetta tutto l’anno grazie al clima invidiabile, è sempre più apprezzata dai turisti italiani. Gli arrivi sono in costante aumento, e hanno fatto registrare un numero record di presenze italiane nel 2010: quasi 160.000. La città spagnola è amata non solo dai più grandi, che ne apprezzano la storia, la movida, il buon cibo, gli eventi... ma anche dai più piccoli!

Valencia è infatti la meta ideale per le famiglie, che possono trascorrere un long weekend in assoluta tranquillità, a stretto contatto con il verde e la natura che contraddistinguono la città.
Tra le tante attrazioni valenciane, ce ne sono alcune particolarmente apprezzate dai bambini e la più originale è sicuramente il Bioparc. Inserito nel verde dei Giardini del Turia, il parco consente a grandi e piccini di vivere una vera e propria “zoo immersion”. Passeggiando all’interno del parco è possibile vedere gli animali all’interno del loro contesto naturale e senza gabbie; le barriere, impercettibili e “naturali”, consentono di conoscere in assoluta sicurezza i 3 ecosistemi riprodotti all’interno del Bioparc (Savana Africana, Africa Equatoriale e Madagascar). Un’esperienza davvero emozionante, da vivere con tutta la famiglia. Per informazioni: www.bioparcvalencia.es

Da non perdere anche l’Oceanografic. Parte integrante del complesso della Ciudad de las Artes y las Ciencias, l’acquario più grande d’Europa ospita oltre 45.000 esemplari appartenenti a circa 500 specie marine. L’Oceanografic è composto da diversi edifici, ognuno dei quali ospita gli ecosistemi marini più importanti del Pianeta. Per chi è alla ricerca di un ristorante fuori dal comune, il Submarino è l’ideale. Si accede dall’ingresso principale dell’Oceanografic e qui si pranza circondati da pesci color argento che nuotano in un enorme acquario blu. Per informazioni: www.cac.es/oceanografic

Per i ragazzi è d’obbligo l’interessante visita al Museu d’Historia de Valencia, un museo interattivo in cui scoprire le tappe principali che hanno segnato la storia di Valencia. Un percorso ricco di fascino, che si conclude con un viaggio tra passato e presente grazie a una vera “macchina del tempo”. Per informazioni: www.mhv.com.es

E quale famiglia non ama la spiaggia? A Valencia la scelta è infinita: i 7 km di sabbia ambrata sono perfetti per lunghe passeggiate lungomare e per una pausa relax in riva al mare. I tanti ristoranti della zona sono l’ideale per assaporare i piatti della tradizione valenciana, primo tra tutti l’immancabile paella de marisco.

Valencia è una città che vanta 300 giorni di sole l’anno e un clima sempre piacevole. La città spagnola è inoltre facilmente raggiungibile da tutta Italia grazie ai collegamenti aerei diretti con voli low cost dalle città di Milano, Roma, Bari, Bologna, Cagliari, Pisa, Treviso/Venezia, Trapani/Palermo e Trieste. Oltre a essere una destinazione vicina e sicura, per volare a Valencia basta la carta d’identità e questo la rende molto più accessibile.

Questi e tanti altri sono i motivi per cui Valencia è una delle città più amate dalle famiglie italiane.

... Pagina 2/2 ...Turismo Valencia mette a disposizione numerosi pacchetti dedicati alle famiglie, tutti consultabili e prenotabili sul sito www.turisvalencia.es, nella sezione “ofertas”.

Tra questi, l’offerta speciale “Animalia package” . La tariffa base parte da 159 euro* e include:
- Pernottamento di 2 notti in stanza doppia con trattamento B&B presso l’hotel Beatriz Rey Don Jaime****
- Specialità tipiche valenciane in camera
- Ingresso all’Oceanografic
- Ingresso al Bioparc
- Cena per due persone presso il ristorante dell’Hotel

*Disponibilità 3° letto; bambini fino ai 2 anni gratis
Per organizzare al meglio gli spostamenti in città spendendo molto poco c’è la Valencia Tourist Card. Disponibile in vari formati (24 ore a 10 euro, 48 ore a 16 euro e 72 ore a 20 euro), la Tourist Card non solo garantisce accesso libero e illimitato a tutti i mezzi di trasporto pubblici, ma consente anche di usufruire di sconti vantaggiosi in molti musei, parchi, negozi e ristoranti della città. La Valencia Tourist Card è acquistabile on-line sul sito valenciatouristcard.com con uno sconto del 10%, oppure presso il negozio on-line TurisValencia, in tutti i Tourist Info della città, ma anche presso gli hotel e le edicole.
Per informazioni: www.turisvalencia.es

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close