Cerca Hotel al miglior prezzo

Maxi yacht superlusso a Trieste, la "Monte Carlo dell'Adriatico"

Pagina 1/2

Il bacino San Giusto, collocato fra la Stazione Marittima e il Molo Audace, sarà la vetrina mondiale di presentazione ai più ricchi clienti del globo degli ultimi modelli di maxiyacht superlusso appena realizzati dal Gruppo Ferretti - come noto tra i leader assoluti a livello internazionale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht – e nello specifico da Ferretti Custom Line, marchio che, tra gli otto del gruppo, rappresenta la “filosofia” di maxiyacht “su misura” per ogni armatore, con “personalizzazione” di stili di costruzione, finiture, arredi ecc.

Di questi “gioielli naviganti” ne arriveranno a Trieste, tra la sera di giovedì 26 e lunedì 30 maggio, dai cinque ai sette, e fra questi ben tre novità assolute che saranno presentate in anteprima mondiale, facendo di Trieste il “salone” del settore. Si tratta dei Custom Line da 100’ (30 metri) e da 124’ (38 metri) per la “linea planante” (con scafo filante per elevate performance e tenuta di mare), e la “navetta 33 crescendo” di 33 metri per la “linea semi-dislocante” (imbarcazioni con linee classiche al servizio di una navigazione da crociera, fluida e silenziosa, per spostamenti di lungo raggio).

Da rilevare che presentazioni di questo tipo ne vengono fatte una all’anno, solitamente a Monte Carlo o a Cannes, e di norma con un solo modello nuovo per volta. Per cui si può ben dire che stavolta, almeno per queste quattro giornate di fine maggio, Trieste potrà fregiarsi con buoni motivi del titolo di “Monte Carlo dell'Adriatico” e per giunta con la presenza di tre megayacht nuovissimi in contemporanea. Non solo, ma va debitamente sottolineato l’altro “inevitabile” collegato aspetto di questa manifestazione, e cioè il convergere in quei giorni a Trieste di un folto gruppo di VIP e di un’ampia presenza di giornalisti della stampa internazionale specializzata che di norma segue questa manifestazione e la contestuale probabile presenza di giornalisti e paparazzi delle riviste di gossip. É prevista inoltre la presenza di personaggi molto famosi del mondo dello spettacolo e della finanza, che per l'occasione diventeranno dei formidabili testimonial di Trieste e della sua unica bellezza.

Data: da giovedì 26 a lunedì 30 maggio
... Pagina 2/2 ...Tipo evento: esposizione nautica
Luogo: Trieste
Informazioni: www.turismofvg.it
www.retecivica.trieste.it

Fonte: Agenzia Turismofvg
Visita Turismofvg.it
 

 Pubblicato da il 31/03/2011 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close