Cerca Hotel al miglior prezzo

Merano a tutto benessere e salute: programma completo per Meran-o Vitae

Pagina 1/2

Nel mese di aprile, Merano e i comuni nei dintorni si candidano a diventare capitale della salute e del benessere, grazie a Meran-o Vitae: Il Festival della Salute, la prima edizione di un evento interamente dedicato alla salute, alla prevenzione e al benessere. Dodici giorni di congressi, workshop, eventi, seminari, percorsi e trattamenti, ciascuno contrassegnato da un simbolo che farà riferimento alle differenti tematiche proposte: Movimento, Corpo, Spirito & anima, Alimentazione e Medicina.

Programma Meran-o Vitae, 02/ 13 aprile 2011
Meran-o Vitae inizierà con un congresso dal titolo “L’esercizio come medi cina”, in programma da sabato 02 a domenica 03 aprile, nelle sale del Kurhaus, in centro a Merano. Il congresso sarà il momento per aprire una discussione sul tema della medicina del futuro, orientata verso la ricerca in ambito genetico e molecolare e il recupero del rapporto umano con il paziente. Questo congresso ha, inoltre, ottenuto l'alto Patrocinio dell'Ameri can College of Sports Medi cine, prestigioso riconoscimento internazionale.

All’interno del congresso ci sarà anche una la tavola rotonda, intitolata “Educazione alla salute e comunicazione”, moderata da Nicoletta Carbone, giornalista di Radio 24, alla quale parteciperanno Rudy Tavana, ex medico del Milan, e Fabrizio Tencone, coordinatore area medica della Juventus. (www.dmcitaliasrl.com)

In collaborazione con le Associazioni Turistiche, sono stati inseriti nel programma tanti eventi che arricchiranno il calendario di Meran-o Vitae, il Festival della Salute; segue un elenco delle manifestazioni più interessanti: Movimento: Lana in corsa – Fit for fun, il 02 aprile; i Corsi di introduzione al Nordic Walking, il 04, 05, 11 e 12 aprile; gli itinerari cicloturistici del 04, 07 e 11 aprile e le camminate a piedi nudi, ma protetti, con Robert Fliri, l’11 e il 12 aprile.
... Pagina 2/2 ...
Alimentazione: L’escursioni con l’esperta di erbe officinali Irmgard Moosmair, il 04, 05 e 12 aprile; il corso “Restare in salute con la mela”, il 05 e 12 aprile; i segreti della cucina alle erbe, l’08 aprile e le numerose gite alla scoperta dei masi con produzione propria. Corpo: Il Fitness Check, presso il Fitness Center delle Terme Merano, il 04 e il 07 aprile; i corsi per restare sani e vitali con il metodo Kneipp, il 04, 05, 06, 07, 08, 11 e 12 aprile.

Spirito&Anima: gli incontri di meditazione nella tenuta Kraenzel, il 06 e il 13 aprile; Il Valore del silenzio sul Monte Sole, il 3 aprile e la Passeggiata musicale e letteraria del 04 aprile. Medicina: la giornata di prova per le inalazioni al Radon, il 05 aprile e il percorso Acqua elisir della vita, in programma sempre il 05 aprile.

Fonte: Merano Marketing rl
Ufficio Stampa - Press Way - Tiziano Pandolfi
Visita Meranodintorni.com
 

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close