Cerca Hotel al miglior prezzo

Asfaltart, il festival d'arte di strada a Merano

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Torna per la 17° edizione Asfaltart a Merano, il festival d’arte di strada che richiama nella città altoatesina ospiti e visitatori per un intero weekend. Proprio a ridosso dell’estate, nel fine settimana del 9-10-11 giugno 2023, nelle strade e nelle piazze di Merano (ma anche al Teatro Puccini) troviamo 34 compagnie e 130 artisti provenienti da tutto il mondo pronti a esibirsi in ben 157 spettacoli per tutti i gusti a ingresso gartuito.

È un intero weekend di spettacoli, concerti, performance circensi, walking act ed esibizioni di clownerie dei migliori artisti internazionali, che con la loro allegria, i colori e la spensieratezza riempiranno le strade di Merano, trasformata per l’occasione in un immenso palco a cielo aperto.
Ci si diverte come sempre, ma quest’anno c’è anche la novità del tocco bio e km0 dei prodotti dello stand gastronomico, dove il menù è più piccolo in favore di una maggiore qualità e sostenibilità.

Il programma si può consultare qui, ma tra i tanti ospiti che si esibiranno al busker festival segnaliamo in particolare Maicol Gatto, protagonista in teatro di uno show che coniuga il circo contemporaneo e la musica elettronica, l’acrobata cinese Cho Kairin, che propone uno spettacolo tradizionale fatto di acrobazia, teatro, giocoleria e trasformazione, e ancora la Compagnia Ele, direttamente dalla Spagna, che fa divertire il pubblico con la marionetta Ramiro Ramírez.

Se ti interessa l’argomento, leggi anche il nostro articolo sui principali festival degli artisti di strada in Italia.

Informazioni utili, date e prezzi di Asfaltart

Nome: Asfaltart - Festival d’Arte di Strada
Dove: centro storico di Merano (Bolzano).
Date: dal 9 all’11 giugno 2023.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari: venerdì dalle ore 16;
sabato e doemnica dalle ore 11.
Info e programma: maggiori informazioni sono disponibili sul sito e sulla pagina Facebook del festival, oppure sulla pagina di Merano Suedtirol.

Come arrivare: Merano si trova a poco più di 30 km da Bolzano, da dove è raggiungibile percorrendo la SS38.

Scopri tutti gli eventi in Trentino Alto Adige.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2023
DLMMGVS
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
29 Marzo 2024 Il parco a tema Dragon Ball a Qiddiya, Arabia ...

È stata annunciata la creazione del primo parco a tema Dragon Ball ...

NOVITA' close