Cerca Hotel al miglior prezzo

Tour guidato di Stoccolma: itinerario speciale per famiglie con bambini

Pagina 1/2

La proposta è a prova di bambino. 4 giorni a zonzo per Stoccolma, tra la Villa Villacolle di Pippi Calzelunghe, villaggi svedesi, alci, renne, foche e addirittura un vascello come quello dei pirati da guardare da vicino. Il tour è stato pensato per i bambini che al divertimento abbinano la cultura: la classica visita guidata (con guida italiana doc) per la città è stata studiata per interessare i piccoli, ad esempio, nel museo storico, che offre una panoramica dall’età del ferro all’età vichinga, i bambini si possono divertire improvvisandosi archeologi nell’apposita area: scavare e trovare i reperti è un gioco da ragazzi. Anche al museo del Vasa, l’unico vascello superstite del XVII secolo al mondo, c’è una sezione dedicata ai bambini, dove, tramite il computer, si può progettare un vascello e compiere delle simulazioni di navigazione.

Anche la Casa delle Fiabe di Juni Backen, in italiano tradotto con lo spiritoso nome di Pippi Calzelunghe, è un vero spasso, dove si possono incontrare i personaggi in carne ed ossa, visitare Villa Villacolle dove Pippi abita, giocare nella cucina di Pippi, travestirsi, o saltare in groppa al suo cavallo Zietto.

E dulcis in fundo, la parola magica: Skansen; il piú antico museo all’aria aperta d’Europa, inaugurato nel 1891. Esteso per oltre 30 ettari è il piú grande per superficie nel Nord Europa con i suoi 150 edifici originali provenienti da ogni parte del Paese. Un viaggio avventuroso nel passato, con attori in costume. Lungo un’amena stradina di pavè si aprono tipiche botteghe di panettiere, droghiere, tipografo, mastro sellaio, orefice, falegname, tappezziere, farmacista, vetraio, vasaio e d’altri artigiani che svolgono la loro attività esattamente come avveniva nei secoli scorsi. Un paradiso per i bambini che possono vedere da vicino gli antichi mestieri. All’interno c’è anche un parco con animali scandinavi, quali alci, renne, orsi, lupi, volpi, linci, foche, gufi: un documentario in diretta.

PARTENZE INDIVIDUALI TUTTO L’ANNO

PARTENZE DI GRUPPO:
per Pasqua, venerdì 22 aprile
giugno: venerdì 17 giugno

Prezzo per 3 notti, 4 giorni con hotel, colazione, guida italiana e ingressi musei.
Adulti: 480 euro
... Pagina 2/2 ... Bambini: 160 euro

Info:
I.B.T.M.
International Business & Travel Market
Valhallavägen 143
Stockholm
phone: +46 (0) 8 658 10 42
fax: +46(0) 8 658 11 42
ibtm.sweden@gmail.com


19 Aprile 2024 Casole Fiorita, la mostra mercato a Casole ...

Casole Fiorita è un evento che da qualche anno caratterizza la ...

NOVITA' close