Cerca Hotel al miglior prezzo

NH Lingotto e Lingotto Tech: i due nuovi hotel a Torino

Pagina 1/2

Continua l'espansione di NH Hoteles su Torino: al portafoglio degli attuali 3 hotel NH presenti nella città della Mole, che include NH Ambasciatori, NH Ligure e NH Santo Stefano, si sono aggiunti gli hotel NH Lingotto e NH Lingotto Tech. È stato appena siglato, infatti, l’accordo per la Prestazione di Servizi di Gestione Alberghiera per i due alberghi tra Lingotto Hotels S.r.l., società del Gruppo IPI, proprietaria e gestore dei due hotel, e il Gruppo NH Hoteles.

A seguito dell’accordo, gli hotel in questione opereranno dal 1° di Gennaio 2011 come “NH Lingotto” e “NH Lingotto Tech” e non più con il marchio Le Méridien che li ha contraddistinti in questi anni. Lingotto Hotels ha scelto di affidare in management le proprie strutture a NH Hoteles, primo operatore sul mercato nazionale ed una delle principali catene europee in grado di garantire efficienza, qualità e prestigio. In quest’ottica, nei confronti della clientela degli hotel torinesi, NH si impegna a migliorare gli attuali standard di servizio, con il mantenimento dell’attuale staff degli hotel al fine di raggiungere gli obiettivi condivisi con Lingotto Hotels.

NH LINGOTTO
L’hotel è situato nel famoso Lingotto, il vecchio stabilimento automobilistico Fiat, ed una delle sue peculiarità è la vecchia pista di prove delle automobili Fiat che attualmente è diventato il luogo ideale dove poter fare jogging. Dall’ultimo piano dell’hotel si può esplorare la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli. Le 240 camere in stile loft, con finestre a parete, eleganti pannelli in legno di ciliegio ed elementi di arredo contemporanei unici, scelti da Renzo Piano, creano un'atmosfera piena di calore e gusto.

Il ristorante Torpedo, con vista sul Giardino delle Meraviglie, invita gli ospiti a gustare i sapori della cucina regionale tradizionale italiana e mediterranea. Anche il Turtle Café è perfetto per gustare un drink o una cena con vista sul Giardino.

I clienti possono sfruttare il collegamento diretto tra l’hotel e il Centro Congressi del Lingotto, che è una delle più esclusive strutture per riunioni della zona, in grado di accogliere fino a 3.500 persone, con 50.000 metri quadrati di spazio e la panoramica Bola con piattaforma eliporto privata.

... Pagina 2/2 ...NH LINGOTTO TECH
NH Lingotto Tech è stato progettato dal famoso architetto Renzo Piano, che ha integrato in maniera eccelsa passato e futuro unendo l’hotel al ristrutturato stabilimento Fiat del Lingotto. NH Lingotto Tech è inoltre fortemente caratterizzato da imponenti ascensori a vetri e un'elegante hall in acciaio e marmo.

Le camere sono state create da famosi progettisti contemporanei al fine di offrire il massimo in fatto di stile e lusso. Le camere sono molto spaziose e ben illuminato grazie alle grandi finestre e i soffitti alti, tutte arredate con TV al plasma con schermo da 30 pollici e potenti docce con getti multipli. “Lo Scrigno”, la splendida e sofisticata suite presidenziale con tre camere rispecchia il suo nome: una Jacuzzi, doccia potente, immensa cabina guardaroba, spazioso cucinino e vista spettacolare sulle montagne la rendono un luogo davvero lussuoso dove soggiornare a Torino.

Per il pranzo o la cena l’elegante caffetteria è posizionata al centro della struttura. Il famoso architetto Renzo Piano ha creato un luogo estremamente suggestivo legando lo spazio della struttura, dal soffitto al pavimento, attraverso l’utilizzo di lunghi pannelli di legno di ciliegio. Un buon compromesso tra stile classico e contemporaneità.

NH Lingotto Tech è un luogo elegante per ospitare qualsiasi tipo di conferenza o seminario. Direttamente collegato ai famosi Centro Congressi e Centro Fiere del Lingotto (lo spazio per congressi vicino all’8 Gallery), l’hotel può accogliere una grande varietà di eventi e gruppi. La sala congressi principale può contenere fino a 300 persone; tutte le sale sono dotate di accesso wireless a Internet, ADSL/ISDN/LAN/WI-FI e aria condizionata per le stagioni più calde.


28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close