Cerca Hotel al miglior prezzo

Weekend benessere in inverno alle Terme di Merano

Pagina 1/2

Sono due prodotti altoatesini, entrambi apprezzati per il calore naturale e salutare che sprigionano, particolarmente indicati in inverno, quando la stagione fredda e rigida mette voglia di sentire qualcosa di naturale e caldo a contatto con la pelle. Inoltre entrambi vengono utilizzati nei bagni altoatesini, ma in ambedue i casi, si tratta di bagni senz’acqua! Sono la lana e il fieno, protagonisti dell’inverno alle Terme Merano.

Dall’abbigliamento al benessere - Il feltro utilizzato nelle tipiche pantofole altoatesine “Toppar”, il caratteristico Loden, il pannolenci ottimo per le decorazioni. La lana in Alto Adige ha mille utilizzi, tra tutti anche quello del benessere. In particolare quella di pecora infatti contiene una grande quantità di lanolina dalle proprietà curative, inoltre lo zolfo contenuto nelle fibre proteiche ha un effetto tranquillizzante, lenitivo e termoregolatore. Il bagno altoatesino nella lana di pecora della Val d’Ultimo del centro Spa & Vital delle Terme Merano stimola la microcircolazione, rafforza il sistema immunitario, agisce contro disturbi reumatici, infiammazioni articolari e artrosi. La morbida lana agisce direttamente sulla pelle nuda senza aggiunta d’acqua (20 minuti circa, 29 euro).

Dai prati d’alta montagna alla Spa - Tradizione vuole che la sua proprietà curativa sia stata scoperta per caso da un contadino che trovava particolare giovamento dal riposo nel fienile. Il fieno infatti contiene oli eterici e cumarino, una sostanza profumata, che insieme danno un senso di profondo relax. Inoltre le erbe aromatiche contenute nel fieno, l’arnica, la melissa, la calendula e altre ancora, grazie a calore penetrano nella pelle favorendo la dilatazione dei pori. Da effettuare distesi su di un comodo lettino, il Bagno altoatesino al fieno di montagna del centro Spa & Vital è un ottimo calmante e rilassante, ideale per attenuare i dolori cronici (20 minuti circa, 37 euro).

Tra gli appuntamenti da ricordare – Ogni primo venerdì del mese, fino ad aprile 2011, appuntamento a Terme Merano con le “Pools & Sauna Special Nights”. Ritorna l’iniziativa di Terme Merano: le piscine e le saune rimangono aperte eccezionalmente fino alle ore 24 (con ingresso fino alle ore 22) con serate a tema ogni volta diverse e originali.
Continua inoltre la possibilità di usufruire del biglietto Terme & Sci, valido dal 4 dicembre 2010 al 27 marzo 2011, comprensivo di skipass giornaliero per la zona sciistica Merano 2000, una corsa sull’Alpin Bob 2000, la più lunga pista per slittino su rotaia dell’Alto Adige, ingresso alle piscine delle Terme per 3 ore con noleggio asciugamano. Il costo è di 45 euro.
... Pagina 2/2 ...
Vacanza a Merano tra Terme e sci - Per il soggiorno a Merano si può contare sulle numerose strutture ricettive partner delle Terme Merano, tra queste, l’Hotel Europa Splendid*** propone il pacchetto “Ski & Wellness” valido dal 10 gennaio al 31 marzo 2011, comprensivo di 7 pernottamenti con prima colazione, 1 Skipass giornaliero a persona per Merano2000, 2 ingressi giornalieri per le Terme Merano, 1 Pacchetto Sport delle Terme Merano comprensivo di Bagno rivitalizzante al Ginepro, Massaggio agli oli aromatici, Cabina ad infrarossi e ingresso di 2 ore alle Terme Merano. Infine shopping e divertimento assicurato con la Sleep and Shop card che permette di avere sconti del 10% in 25 negozi meranesi. Il costo è a partire da 499 euro a persona.

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.


 Pubblicato da il 21/12/2010 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Cavallo di Fuoco a Ripatransone

In origine - parliamo del 1682 - il Cavallo di Fuoco era un vero cavallo, ...

NOVITA' close