Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Merano Flower Festival

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
L’incantevole città di Merano si veste di fiori per il Merano Flower Festival, in programma dal 25 al 28 aprile con ben quattro appuntamenti che animano il centro storico della città e la passeggiata lungo il Passirio.

Si tratta della seconda edizione per questa fortunata manifestazione floreale che l’anno scorso ha saputo portare in Alto Adige folle di turisti e appassionati di botanica; una fiera mercato variopinta con piante, fiori e accessori da giardino, ma anche suggestive installazioni e sculture vegetali, workshop, laboratori, eventi e musica per un vero e proprio happening open-air. La mostra mercato, con espositori selezionati dalla giornalista Mimma Pallavicini, è a ingresso libero e si sviluppa lungo le passeggiate del Passirio.

Segnaliamo che il 27 aprile è previsto anche il mercato tradizionale con prodotti della terra e di artigianato, mentre durante tutto il Merano Flower Festival è possibile visitare i giardini di Castel Trauttmansdorff che si estendono su una superficie di 12 ettari con 80 ambienti botanici e un panorama suggestivo sulla città.

Ma la festa continua perché Merano Flower Festival ha in programma altri tre appuntamenti, a Naturno, il 13 e 14, a Tirolo, il 1 maggio e a Scena dal 3 al 5 maggio.

Informazioni utili, date e orari per visitare il Festival

Nome: Merano Flower Festival
Dove: Centro storico, Passeggiata Lungo Passirio, Merano (Bolzano)
Quando: dal 25 al 28 aprile 2019
Orari: non disponibili
Biglietto: ingresso libero
Tipologia: mostra mercato floreale
Programma: sul sito ufficiale
Come arrivare: la città si trova a poco più di una trentina di chilometri da Bolzano ed è raggiungibile dall’autostrada del Brennero.

Scopri tutti gli eventi del Trentino Alto Adige

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Aprile 2019
D L M M G V S
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 14/04/2019 - - ® Riproduzione vietata