Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Farm Food Festival a Merano

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
La seconda edizione del Farm Food Festival è in programma sabato 9 marzo 2024 a Merano ed è un evento organizzato da Gallo Rosso a favore dei prodotti di qualità provenienti dall’agricoltura diretta. L’appuntamento è dalle ore 10 alle 17 al Kurhaus di Merano con ingresso libero (ma occorre registrarsi sul sito) e mira a diventare un appuntamento fisso del calendario locale nel mese di marzo.

Per l’occasione, sono 86 i contadini produttori riconosciuti dal marchio di qualità “Gallo Rosso” – per chi non lo sapesse, è un’associazione che promuove l’attività di oltre 1600 masi altoatesini, in collaborazione con il Merano Wine Festival – che presentano e offrono in degustazione e in vendita i propri prodotti di qualità. L’idea del festival è di sensibilizzare verso l’eccellenza dei prodotti della terra dell’Alto Adige, coltivati e lavorati con cura e attenzione per gli alimenti sani, senza coloranti e conservanti artificiali, secondo criteri di regionalità e stagionalità, provenienti direttamente dai masi.

Programma

Accanto alla vendita dei prodotti è previsto un programma collaterale con degustazioni guidate di formaggi (ore 11), sciroppi (ore 13) e vino (ore 15), gli show cooking dello chef stellato Chris Oberhammer del Ristorante Tilia (Dobbiaco), e ancora Manuel Ebner (Ansitz Rungghof, Appiano), Andrea Irsara (Hotel Gran Ander, Badia), Robert Pernthaler (Jausenstation Moar, Funes), Thomas Ortler (Flurin, Glorenza) dalle ore 11 alle 15:30.
La giornata si conclude con la consegna dei premi “Prodotto dell’anno” e “Venditore diretto dell’anno” alle ore 16.

Informazioni, date, prezzo e orari del Farm Food Festival

Nome: Farm Food Festival
Dove: Kurhaus, Corso della Libertà n°33, Merano (Bolzano).
Data: 9 marzo 2024.
Prezzo: ingresso gratuito, ma è necessario iscriversi qui.
Orari e programma: dalle ore 10 alle 17.
Maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito ufficiale del festival e sulla pagina del Gallo Rosso.

Come arrivare: Merano si trova circa 33 km a nord-ovest di Bolzano ed è collegata all’Autostrada del Brennero (uscita Bolzano Sud) da una superstrada.
Da Bolzano partono treni regionali che raggiungono Merano in 40 minuti.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Trentino-Alto Adige.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Marzo 2024
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close