Cerca Hotel al miglior prezzo

CioccolArt Sicily: a Taormina la mostra evento di Natale

Pagina 1/2

Sabato 18 dicembre 2010, alle ore 18.00, nell’ex Chiesa del Carmine di Taormina sarà inaugurata la Mostra-Evento CioccolArt Sicily. Tutti i cultori del cioccolato avranno il piacere di visitare un meraviglioso itinerario estetico e del gusto, per ammirare le sorprendenti opere d’arte di cioccolato plasmate da abili maestri pasticceri. Una mostra in cui il cioccolato non viene presentato come un semplice alimento, bensì come un’autentica, sensuale, avvolgente e prelibata esperienza.

In programma inoltre, due esclusivi appuntamenti: il primo, con Pier Paolo Magni, – Maestro Pasticcere di fama internazionale, Membro dell’ “Accademia della Pasticceria e della Gelateria”; Consulente e Testimonial della “Icam Cioccolato”, l’Azienda di Lecco che dal 1946 è impegnata nella produzione di cioccolato di qualità; Campione del Mondo di Gelateria; Docente presso vari centri di Formazione – il quale con grande competenza tecnica ed originale estro creativo, realizzerà sotto gli occhi di tutti, deliziosi cioccolatini in chiave moderna. Delle piccole tentazioni irresistibili alla vista e al palato, in veste del tutto innovativa.

Il secondo ma non meno importante, è l’apertura della Mostra Fotografica di Giancarlo Bononi, “Ma Caravaggio Amava La Cioccolata?”; una “Mostra nella Mostra” in sintonia con il “Pensiero CioccolArt” espresso nelle molteplici chiavi di lettura dell’ “Arte nell’Arte”. L’esposizione avrà la stessa durata della manifestazione – dal 18 dicembre, all’8 gennaio – e non mancherà certo di sorprendere e affascinare i visitatori. Anzitutto, per la scelta del tema espositivo: Caravaggio e la Cioccolata. L’idea in effetti ha trovato linfa da cui generarsi, a coronamento delle celebrazioni dei 400 anni dalla morte di Caravaggio (1610); ed un'intuizione ha illuminato il percorso creativo che ha dato origine alla Mostra: ovvero che esistono i presupposti per affermare che il pittore abbia degustato la cioccolata, considerata anche la sua passione per il bere e la bella vita.

Il progetto artistico che ha dato vita alla mostra fotografica, frutto di un lungo studio, concepito e sviluppato dal fotografo bolognese Giancarlo Bononi, affiancato dall'artista Michel Mandurino – con il prezioso contributo di Francesco Elmi Membro dell' “Accademia Maestri Pasticceri Italiani” e Marcorea Malià, Hair Styling noto per le sue imprese nel mondo del cinema, della musica e dell'arte – va ad innestarsi perfettamente con il progetto CioccolArt Sicily.

Il marchio “Italia” insieme alla connotazione “Siciliana” della manifestazione, rendono, dunque e ancora una volta, CioccolArt Sicily, un evento da non perdere!
... Pagina 2/2 ...
INFO “CIOCCOLART SICILY”
L’accesso alla mostra, le dimostrazioni e la degustazioni sono gratuite e vi ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni ai “Corsi di Pasticceria”.
Per prenotarsi, telefonare al numero: 393 2091798 oppure inviare una e.mail a: info@cioccolart.it

Per maggiori informazioni andate sul sito www.cioccolart.it


18 Aprile 2024 Stress da viaggio: come evitarlo o attenuarlo? ...

Viaggiare è un'esperienza emozionante, ricca di scoperte e ...

NOVITA' close