Cerca Hotel al miglior prezzo

Terme & Sci: a Merano la settimana bianca è anche benessere

Pagina 1/2

Vacanza all’insegna del relax o super attiva? In piscina o sulla neve? Wellness o sport? Caldo o freddo? Tutte queste proposte di vacanza invernale sono realizzabili alle Terme Merano, grazie al biglietto Terme & Sci che offre immersioni in piscina, discese sugli sci e avventure adrenaliniche sull’Alpin Bob.

Il mondo acquatico delle Terme - Appena varcata la soglia, grazie alle grandi vetrate, già si intravedono le grandi sfere e i cerchi colorati che pendono dall’alto e sembrano galleggiare in un mondo fantastico. Lo sguardo scende e viene catturato dai riflessi dell’acqua delle tredici piscine. Tra loro comodi lettini e scenografiche palme invitano alla quiete più totale. Nel centro di Merano, le Terme rappresentano un’oasi di relax e benessere, per la gente del posto e per i numerosi turisti richiamati dalla nota località. Esplorato il mondo delle piscine, si può accedere a quello accogliente e salutare delle saune, caratterizzato da linee essenziali e materiali naturali, tutto ciò che serve per stare bene.
Piacere da provare anche la sera, grazie all’iniziativa “Pools & Sauna Special Nights”: per tutto l’inverno fino ad aprile 2011 ogni primo venerdì del mese le piscine e le saune rimangono aperte eccezionalmente fino alle ore 24 (con ingresso fino alle ore 22) con serate a tema ogni volta diverse e originali.

Dal ginepro la distensione dei muscoli - Dopo una giornata sugli sci, i muscoli e la pelle risentono della fatica derivante dall’attività sportiva e dell’aria rigida. Una sosta nel Centro Spa & Vital delle Terme Merano è più che consigliata. La scelta è vasta e spazia tra numerosi trattamenti con ingredienti naturali, prodotti tipici del territorio meranese, quali il siero di latte, la mela, il miele, l’uva, la castagna, il fieno e altri ancora. Particolarmente indicato per gli sportivi è il pacchetto “Sport”, creato di recente dalle Terme Merano. Il pacchetto comprende: un bagno rivitalizzante con idromassaggio al ginepro per una benefica azione distensiva sui muscoli (20 minuti), una seduta in cabina a infrarossi (max 40 minuti), un massaggio agli oli aromatici con essenze altoatesine, per distendere il sistema neurovegetativo (45 minuti), un ingresso di 2 ore alle Terme Merano (97 euro).

Un biglietto che unisce due mondi - Dall’azzurro cristallino dell’acqua delle piscine al bianco candore delle piste: il passo è breve. Con un unico biglietto infatti è possibile unire due mondi, all’apparenza distanti tra loro: quello acquatico delle Terme e quello innevato di Merano2000. Dal 4 dicembre 2010 al 27 marzo 2011 è possibile usufruire del biglietto Terme & Sci, comprensivo di: skipass giornaliero per la zona sciistica Merano 2000, una corsa sull’Alpin Bob 2000, la più lunga pista per slittino su rotaia dell’Alto Adige, ingresso alle piscine delle Terme per 3 ore con noleggio asciugamano. Il costo è di 45 euro.

... Pagina 2/2 ...Il mondo innevato delle piste – Sull’altopiano soleggiato sopra Merano si trova il comprensorio sciistico di Merano2000. Qui 40 chilometri di piste sono a disposizione degli sciatori e ben 7 impianti di risalita permettono un afflusso veloce e senza tempi di attesa. Ad attendere gli amanti dell’adrenalina, assolutamente da provare, la più lunga pista per slittini su rotaia dell’Alto Adige, l’Alpin Bob. A 1.900 metri di altitudine, si snoda per 1,1 chilometro scendendo verso valle, arrivando fino a 12 metri da terra.
Per i più romantici, da non perdere la discesa in notturna! Nei mesi di gennaio e febbraio 2011, ogni venerdì le piste di sci e slittini saranno illuminate dalle 19.30 alle 22.30, per scendere anche col buio.

Sci e città - Nel sito delle Terme Merano, nella sezione “Il tuo soggiorno”, si possono consultare tutte le proposte di vacanza delle strutture partner delle Terme. Tra queste si trova quella dell’Hotel Westend*** che propone il pacchetto “Sci e città”, valido dal 10 gennaio al 30 marzo 2011. L’offerta comprende 7 notti con prima colazione, un ingresso di 3 ore alle Terme Merano, SkiCard per 4 giorni per la regione turistica Merano e dintorni, un giro in carrozza per Merano. Il tutto a partire da 465 euro a persona.

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

29 Marzo 2024 La Festa di S. Antioco Martire a Sant'Antioco ...

Le tradizioni sono tali perché si ripetono immutate da tempo immemore. ...

NOVITA' close