Cerca Hotel al miglior prezzo

Singapore Airlines: nuovo volo per Parigi con l'Airbus A380

Pagina 1/2

Singapore Airlines, la compagnia aerea più premiata al mondo, volerà con l’Airbus A380 anche su Parigi: dal 1 giugno 2009 l’aereo passeggeri più grande del mondo collegherà la Francia all’Asia una volta al giorno.

I voli giornalieri del superjumbo A380 tra Singapore e Parigi sostituiranno i 10 voli settimanali già esistenti, per i quali viene utilizzato il Boing 777-300ER, che ha una capacità di 278 posti. L’introduzione di un volo quotidiano con l’Airbus A380, che accoglie 471 passeggeri, sulla rotta di Parigi consentirà a Singapore Airlines di soddisfare la crescente domanda proveniente sia dai clienti che viaggiano per lavoro sia da coloro che viaggiano per piacere, e meglio contribuirà allo sviluppo economico tra la Francia e la regione orientale dell’Asia.

Per Singapore Airlines, Parigi è la quarta destinazione dell’Airbus A380, la prima in Europa continentale e la seconda in Europa dopo Londra. La compagnia di bandiera della Repubblica di Singapore vola già con il superjumbo tutti i giorni verso Sidney e Tokyo, e due volte al giorno verso Londra. “L’aeroporto Charles de Gaulle a Parigi è uno dei più frequentati d’Europa: con la sua abbondante capienza di posti, l’A380 risponde alle esigenze in modo ottimale” – riferisce Mr Huang Cheng Eng, l’Executive Vice-President, Marketing and Regioni di Singapore Airlines – “Inoltre la sostanziale riduzione del carburante ci permette di fornire un più pulito e più ecologico servizio aereo per i viaggi a lungo raggio”.

Come succede a bordo del Boing B777-300ER, i passeggeri dell’A380 di Singapore Airlines potranno provare i migliori prodotti che si possano trovare a bordo. Il design ergonomico della nuova poltrona della Economy Class non solo massimizza lo spazio per le gambe, ma mette a disposizione del passeggero anche soluzioni ingegnose, come una luce leggera perché possa leggere o lavorare senza essere disturbato, un poggiatesta regolabile in pelle con pannelli laterali.

... Pagina 2/2 ... Grazie alla maggior larghezza della cabina dell’A380, la poltrona della Business Class diventa di conseguenza più ampia. Larga 86 centimetri (34 pollici), ogni poltrona ha accesso diretto al corridoio ed è convertibile in pochi secondi in un comodo letto.

L’A380 permette al passeggero di vivere anche la prestigiosa esperienza della Suite, una nuova classe di lusso. Ognuna di esse, delimitata dalle porte scorrevoli per la privacy, è dotata di sedili in pelle imbottiti, un LCD di 23 pollici per l’intrattenimento a bordo e un letto separato dal sedile. In tutte le tre classi, inoltre, Kris World, il sistema di inflight entertainment più completo al mondo, offre più di 1000 opzioni on-demand direttamente dal proprio posto.

Singapore Airlines ha ricevuto nel 2008 due importanti riconoscimenti, “Best Airlines Suite” nel Wallpaper Magazine Awards e “Best First Class - A380” per l’industria Travel Weekly Industry Asia Awards (Cina). Singapore Airlines può contare attualmente su sei airbus A380 in servizio, altri 13 in arrivo ed altri sei opzionabili. L’introduzione dell’A380 sulla rotta di Parigi seguirà la consegna del settimo e ottavo superjumbo nel primo semestre del 2009.

Fonte: Singapore Airlines Ltd
Weber Shandwick Italia
Visita Singaporeair.com
 

 Pubblicato da il 19/01/2009 - - ® Riproduzione vietata

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close