Cerca Hotel al miglior prezzo

CineAqua, la visita all'Acquario di Parigi al Trocadero

L'Acquario di Parigi si trova in centro presso il Trocadero, non lontano dalla Torre Eiffel. Ideale per le famiglie con bambini possiede un grande tunnel degli squali.

Tra i tetti in ardesia blu della capitale francese, tra i palazzi eleganti dei grandi boulevard haussmaniani, in mezzo al traffico alienante di una Parigi cosmopolita, si cela il Cinéaqua, uno degli acquari più spettacolari d’Europa.

L’Aquarium de Paris è un universo marino in miniatura, ricco di animali dalle forme e dai nomi più strani, tra i quali perdersi, ammaliati dall’atmosfera soave dell’acqua e dalla quiete fiabesca che regna solo nelle profondità più remote dell’universo del mare.

Il Cinéaqua sorge esattamente al centro di Parigi, presso il Trocadero, in un incrocio di strade rumorose, battute da traffico e turisti, e affacciate sulla silhouette elegante della Torre Eiffel. Al suo interno, in un signorile susseguirsi di acquari colorati e vasche, se ne contano ben 43, si incontrano specie acquatiche differenti e ci si perde, estasiati, nell’osservare il loro fluttuare elegante mentre attraversano gli ambienti ricostruiti della Senna, della Manica, dell'Oceano Atlantico, del Mediterraneo, delle lagune della Caledonia o della Polinesia.

Tra le bellezze di questa attrazione d’eccellenza, in una Parigi un po’ più insolita del comune, rimarrete catturati dal “tunnel degli squali”, una galleria panoramica che si apre davanti ai vostri occhi lasciandovi senza fiato. I protagonisti di questo spettacolo della natura, che volteggiano nell’acqua perdendosi in riflessi e ombre, sono i predatori marini più amati e più temuti e che qui, in questa location strabiliante, potrete ammirare in tutto i loro splendore; tra loro scorgiamo lo squalo tigre forte e possente, o ancora lo squalo bianco, quello grigio e il temuto pescecane. Nel 2016, all'interno del tunnel, era stata ricavata una camera da letto temporanea per dormire con gli squali, con pareti in vetro, che è poi stata adibita a punto di osservazione per i biologi marini.

Due sale cinematografiche proiettano documentari e filmati interattivi, mentre una vasca tattile permette un contatto diretto con grossi pesci mansueti che si lasceranno accarezzare solo se saprete diventare un tutt’uno con loro.

L’acquario di Parigi è il luogo perfetto per tutta la famiglia, un luogo nel quale è possibile conciliare il divertimento con una sana dose di cultura marina, che permette di scoprire i segreti del nostro mondo sommerso, imparare così ad amarlo e a prendersene cura.

Del mare, infine, potrete anche apprezzare i sapori e i profumi, lasciandovi deliziare dalle luculliane pietanze proposte dal noto ristorante giapponese Ozo, mentre sotto i vostri occhi prende vita lo spettacolo degli squali che danzano nell’acqua. Imperdibile!

INFORMAZIONI UTILI:
Indirizzo: 5 avenue Albert de Mun Parigi
Metropo/ RER : - Iéna (linea 9) - Trocadéro (linea 6- 9) - Champs de Mars RER C
Bus: Trocadéro
L’acquario è aperto tutti i giorni (tranne il 14 luglio), dalle ore 10 alle ore 19
I biglietti sono acquistabili on-line tramite il sito internet: www.cineaqua.com

 Pubblicato da il 02/03/2016 - 4.921 letture - ® Riproduzione vietata

18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close