Cerca Hotel al miglior prezzo

The Gathering: ad Edimburgo il pił grande raduno di clan della storia

Il 25 e 26 luglio 2009 Edimburgo sarà testimone di uno dei maggiori ritrovi di Clan nella storia. Holyrood Park ospiterà una magnifica sessione di Highland Games (giochi delle terre alte scozzesi) della durata di oltre i due giorni, poi il Sabato sera i membri dei Clan parteciperanno alla parata storica del Royal Mile e prenderanno i loro posti sulla spianata del castello per lo spettacolare Clan Pageant, con un display di tradizione scozzese assolutamente da non perdere.

The Gathering 2009 è lieta di essere uno degli eventi più importanti di Homecoming Scotland 2009. E' sicuramente una delle più grandi celebrazioni tradizionali di tutta la Scozia, ed è l'occasione per riunire e ringraziare i tanti clan scozzesi e le società e associazioni provenienti da tutto il mondo che con il loro ruolo riescono a mantenere vive queste tradizioni.

L'edizione 2009 del “The Gathering “ ha ricevuto un finanziamento pubblico da EventScotland, dal consiglio della Città di Edimburgo e dalla “Scottish Enterprise Edimburg and Lothian”. Questo finanziamento è stato concesso sulla base del fatto che l'evento avrebbe fornito un ritorno di diciotto volte sul complesso degli investimenti.

Per molti anni la Scozia aveva assistito a una diminuzione della popolarità degli Highland Games e si temeva di essere vicini all'estinzione dell'attività dei Clan attività. Tuttavia, è vero, in alcuni paesi, specialmente in Nord America, l'adesione dei clan supera le 100.000 unità e più di 300 Highland Games e simili feste si svolgono annualmente.

Negli ultimi anni fortunatamente vi è stato un generale rafforzamento della identità nazionale in Scozia. Questo fatto ha fornito un ambiente ideale in cui celebrare il contributo che i clan e i loro discendenti che tramandato per mantenere le tradizioni nazionali.

Fonte: Ente Nazionale Scozzese per il turismo
  •  

 Pubblicato da il 13/01/2009 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close