Cerca Hotel al miglior prezzo

Crociera a Dubai con Costa Luminosa di Costa Crociere

Pagina 1/2

Il Gruppo Costa, che vanta di essere stato il primo vettore al mondo ad offrire regolari crociere con destinazione Golfo Arabico, ha annunciato che aumenterà l’offerta per Dubai. Il prossimo inverno 2009/2010 la Costa Luminosa, il nuovo gioiello della flotta di Costa Crociere, verrà posizionata a Dubai ed assieme a Costa Europa verrà proposto un nuovo interessante itinerario tra Savona e la principale città degli Emirati..

Costa Crociere S.p.A, un importante gruppo italiano, ha annunciato di avere inaugurato la sua 3a stagione di seguito di servizi da Dubai. Entrambi AIDACruises e Costa Crociere, i due del gruppo avevano, come primi vettori al mondo, proposto due anni fa crociere di sette giorni nel Golfo Arabico, ed aumenteranno ancora di più la loro offerta durante il prossimo inverno. Costa Crociere eleverà il suo potenziale di circa il 50% e questo grazie al debutto di Costa Classica e Costa Victoria, mentre la AIDACruises vedrà quasi raddoppiare l’offerta grazie all'utilizzo della nave ammiraglia AIDAdiva.

Ma questo non è tutto: con l'arrivo della nuova stagione e stato quindi anticipato il programma per l’inverno 2009/2010. Grande decisione quella di Costa Crociere che posizionerà a Dubai la sua nave più esclusiva, l'elegante Costa Luminosa, che si trova attualmente nelle fasi terminali di allestimento presso i cantieri navali di Porto marghera (Fincantieri – Venezia). La nave entrerà in servizio fra circa 4 mesi, a fine aprile 2009, e sarà ufficialmente varata il 5 giugno 2009 a Genova, insieme insieme alla nave Costa Pacifica. A Dubai, oltre che a Costa Luminosa verrà posizionata anche Costa Europa, che proporrà un nuovo itinerario che conterrà di una nuove serie di otto crociere che si svolgeranno tra Savona e Dubai. Il marchio tedesco di AIDACruises è previsto che riconfermerà nella Capitale degli Emirai la sua nave AIDAdiva.

I clienti di Costa Crociere presso Dubai sono nella maggioranza europei, soprattutto italiani, austriaci, tedeschi, spagnoli e francesi. Da segnalare anche il forte aumento di passeggeri dall'estremo oriente, compresa la Cina. Invece i passeggeri di AIDACruises sono quasi del tutto di origine tedesca. I passeggeri raggiungono gli Emirati Arabi con l'aeroplano, e poi da Dubai si imbarcano sulle splendide navi. Il Gruppo Costa Crociere S.p.A. Vanta il primato di essere stata la prima compagnia modiale ad offrire crociere regolari in questi luoghi, trasformando Dubai anche in una destinazione da crociere, cosa che ha contribuito fortemente alla sua crescita turistica di questi ultimi mesi. Dubai è stata selezionata perché di raggiunge facilmente all’Europa, possiede un clima caldo e soleggiato anche durante i mesi invernali e si trova nel cuore di un’area che riunisce storia, tradizione, e progresso.

Le tappe di questo coinvolgimento del Gruppo Costa Crociere a Dubai erano iniziate nell’inverno 2006-2007 quando venne stanziata Costa Classica (nave da 53.000 tonnellate di stazza e con 1.680 ospiti in totale) mentre per il marchio AIDACruises era toccato alla nave AIDAcara (38.000 tonnellate di stazza un totale di 1.339 ospiti). Dimostra a sottolineare il grande successo di questa nuova destinazione nell’inverno 2007/2008 il fatto che Costa Crociere aveva già raddoppiato la sua offerta aggiungendo ben altre due navi: Costa Europa, una nave da 55.000 tonnellate e con la possibilità di 1.830 ospiti, e Costa Romantica che con le sue 53.000 tonnellate di stazza è in grado di imbarcarne fino a 1.697. Allo stesso tempo la nave di AIDAcara aveva esteso la sua stagione passando da 9 agli attuali 15 scali.
... Pagina 2/2 ...
Costa Luminosa promette di portare grandi numeri: avrà una stazza pari a 92.700 tonnellate e potrà accogliere fino ad un massimo di 2.828 ospiti in totale. Sarà una nave innovativa ed unica, che cercherà di anticipare le tendenze più moderne del l mondo del design, e coniugherà alla perfezione il servizio più eccellente con ambientazioni davvero stupefacenti ed di incredibile comfort.

Di certo sarà la nave più esclusiva e rivoluzionaria di tutta la flotta, e sarà fatta su misura per un cliente che è alla continua ricerca del meglio. Sono tantissime le novità che verranno proposte da Costa Luminosa: il cinema in 4D; un teatro dove saranno di scena luci e colori spettacolari; uno straordinario simulatore di Golf completo di ben 37 campi da gioco virtuali ed un area esterna di 90 metri quadrati, completa di “putting green”;non mancherà la pista da roller skate e da jogging. Da segnalare il Playstation World: un vero simulatore di auto da gran premio e poi ovviamente un centro wellness con la sala Kinesis e la Samsara Spa, il tutto includendo 772 su 1.130 cabine dotate di balcone privato, la più elevata percentuale di alloggi dotati di balcone privato di tutta la flotta Costa.




Fonte: Costa Crociere S.p.A.
Ufficio stampa Costa Crociere c/o AIGO
Visita Costacrociere.it
 

 Pubblicato da il 13/12/2008 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Festa degli Asparagi a Tavagnacco

La Festa degli Asparagi di Tavagnacco, alle porte di Udine, è nata ...

NOVITA' close