Cerca Hotel al miglior prezzo

Sciare a Ski Dubai, la grande stazione indoor degli Emirati Arabi Uniti

.

Siete amanti del fuoripista, delle piste ripide, di quelle illuminate in notturna o semplicemente sciatori alle prime armi? I gusti sono gusti, anche nello sport, ma se i pendii di montagna li conoscete già e siete alla ricerca di un’avventura emozionante, che stravagante lo siaper davvero, allora vi consigliamo di andare a sciare nella penisola araba.

Si avete capito bene: Dubai, uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, ospita una stazione sciistica completamente al coperto dove 5 diverse piste vengono innevate da cannoni sparaneve. Uno ski dome artificiale costruito nel grande centro commerciale Mall of the Emirates di proprietà di un’importante catena – Majid Al Futtaim Group – conosciuta in tutto il Medio Oriente.

Ski Dubai si sviluppa su un’area di oltre 22.500 metri quadrati e sui suoi 60 metri di dislivello si snodano le piste fra cui scegliere in base al differente grado di difficoltà e pendenza. Sciando sulla più lunga, che ha un tracciato di quasi 400 metri, si ha davvero l’impressione di essere fra i pendii montuosi delle più famose piste da sci del mondo. Anche se fuori di gradi ce ne sono almeno 30.

Nonostante le temperature esterne siano piuttosto calde – Dubai ha infatti un clima desertico con massime che nei mesi estivi possono raggiungere anche i 45 gradi -, un avanzato sistema di isolamento termico permette a questa struttura di mantenere – 1°/ - 2° durante il giorno per scendere sino – 6° nella notte quando gli innevatori artificiali, posti sul soffitto, producono la soffice neve che ricopre i percorsi sciistici.

Se non volete portarvi da casa abbigliamento e attrezzatura da sci o se siete a Dubai in vacanza e per sottrarvi alle torride temperature desertiche volete rifugiarvi in questa struttura indoor dedicata agli sport invernali, Ski Dubai mette a disposizione tutto ciò che occorre per divertirsi sulle sue piste: giacche, pantaloni, scarponi e attacchi non saranno dunque un problema se deciderete di cimentarvi in quest’area.

E per non farsi mancare proprio nulla all’interno dello ski dome si trovano anche una divertente pista da slittino per bambini e adulti, uno snow park e un rifugio in legno costruito in stile alpino. Insomma, vi sembrerà di essere immersi in un paesaggio montano vero e proprio.

Nel parco dedicato ai più piccoli, circa 3 mila metri quadrati con percorsi su slittino e giochi nella caverna di ghiaccio, si può anche assistere alla marcia dei pinguini con questi simpatici uccelli acquatici protagonisti di diversi spettacoli che si svolgono durante la giornata.

E se si vuole imparare a sciare proprio qui? Nessun problema: Ski Dubai propone anche una scuola di sci e snowboard dove apprendere le basi di questa disciplina sportiva. Le lezioni sono a pagamento.

Se siete a Dubai e volete raggiungere lo ski dome potete farlo comodamente in auto (il parcheggio del Mall of the Emirates ha oltre 7 mila posti) oppure in autobus o con la metropolitana che ferma, quest’ultima, al primo piano del grande centro commerciale.

Inaugurato nel 2005, Ski Dubai è aperto il sabato dalle 9 alle 23, il venerdì dalle 9 alle 24, il giovedì dalle 10 alle 24 e tutti gli altri giorni dalle 10 alle 23.

Tariffe d’ingresso valide sia per adulti che bambini: 225 Dirham (circa 55 Euro) per Super Pass; 300 Dirham (circa 73 Euro) per Power Pass; 500 Dirham (circa 122 Euro) per Ski Dubai Experience. I biglietti comprendono il noleggio di abbigliamento e attrezzatura (ad eccezione di cappelli e guanti che si possono però acquistare nel negozio all’interno della struttura sciistica).

Non vi resta dunque che noleggiare un paio di sci o uno snowboard per esibirvi nella Free Style zone o salire comodamente sino in cima alle piste con la seggiovia. Buon divertimento!

Sito di riferimento http://www.theplaymania.com/skidubai




 Pubblicato da il 20/04/2015 - 7.175 letture - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close