Cerca Hotel al miglior prezzo

Dubai a Primavera: una vacanza perfetta per la famiglia

Pagina 1/2

E' anche chiamata come la città dei superlativi, per i suoi eccessi e le sue stravaganze, ma di sicuro si tratta delle più rinomata meta di lusso in Medio Oriente, oltre che come più grande centro commerciale e punto di passaggio, o di “stop over”, per coloro che dall'Europa viaggiano verso l'estremo oriente e l'Australia di passaggio per i voli verso l'Asia e l'Australia, ma soprattutto Dubai è una meta perfetta specie per le famiglie, sia per la sicurezza complessiva, che per il clima gradevole, sia per le infinite possibilità di divertimento per tutti, dai bambini fino agli adulti.

In primavera Dubai è in grado di offrire un clima di tipo estivo, ma senza quegli eccessi che incendieranno le temperature degli Emrati Arabi nella successiva stagione estiva. Tra marzo e aprile le temperature massime di Dubai si attestano intorno ai 28-32 °C con minime sui 18-20 °C. E se a Marzo si possono incontrare mediamente 5 giorni al mese con pioggia, ma con quantitativi modesti, ad aprile le giornate di maltempo si riducono ad una. E se aggiungiamo che le temperature delle acque del golfo Persico si attestano sui 25 °C ecco che Dubai è in grado di offrire tutti gli ingredienti climatici per una vita all'aria aperta anche con dei piacevoli bagni in mare.

Per arrivare a Dubai il volo dall'Europa non risulta particolarmente sfiancante, intorno alle 6 ore, e questa meta è servita da compagnie di elevato livello, con molte possibilità di intrattenimento a bordo, con film e video giochi, connettività internet, benefit ideali per tenere tranquilli e rilassati anche i bambini più piccoli

E sono proprio i bambini che troveranno Dubai come un immenso paese dei balocchi, vuoi per le infinite possibilità di divertimento, gli spettacolari scenari urbani, ma anche le possibilità educative che offre, divertendosi. Ad esempio il parco a tema al coperto KidZania, costruito all'interno del centro commerciale più grande del mondo, il Dubai Mall, fa divertire i più piccoli insegnadoli ad essere grandi in modo virtuale. Giocando e imparando, i bambini di età compresa tra i 4-14 anni possono guadagnare soldi virtuali e conseguire diplomi accademici. Dentro il KidZania Dubai Mall, che quest'anno celebrerà il suo secondo anniversario, i piccoli giocatori iniziano con un prestito dalla banca HBSC, prendere parte a divertenti test, pagano con i loro soldi le tasse scolastiche, poi possono diventare piolti di aereo Emirates e divertirsi utilizzando un simulatore di volo, oppure giocarie ai dottori prendendosi cura dei pazienti al Dubai Hospital, o creare un profumo o un essenza orignale. I genitori possono seguire il divertimento dei propri figli o trovare un'oasi tranquilla al secondo piano nella Lounge dei Genitori.

The Mall, forte della sua enorme superficie, come 50 campi da calcio, offre poi le sue bellissime attrazioni come il Dubai Acquarium, il Dubai Ice Rink, e cioè la pista di pattinaggio, la Sega Republic e cioè 7.000 metri quadrati di soli video games, oltre che 22 cinema e 120 tra ristornati e caffè, oltre che la sua enorme offerta di negozi
... Pagina 2/2 ...
Se ciò vi sembra trobbo moderno o futuristico, potete andare nella vecchia Dubai, esplorando le bancherelle del marcato ei vari souks della parte più antica della città. Qui trovate sciarpe in pashmina, gioielli d'oro, spezie e souvenir e potete attraversare il torrente Dubai con una corso su di un “Water taxi” dal costo di pochi centesimi (1 dirham), circa 30 centesimi. Da qui, dopo una breve passeggiata sulla strada trafficata vi condurrà in gallerie commerciali dove dedicarsi allo shopping più sfrenato, per la gioia soprattutto delle mamme. L'acquisto di una pashmina avrà qui un triplo scopo: non solo sono eleganti e occupano poco spazio in valigia, ma proteggono dal sole, dal vento, e dal cambiamento di temperatura dopo il tramonto.

La spiaggia pubblica di Jumeirah offre anche un poco costoso e sicuro modo per godere della natura e della cultura locale. La silhouette al tramonto dell''Atlantis the Palm che si staglia sul Mare di Oman può essere ammirata dalla spiaggia.
E proprio l'Atlantis, costruito sulla "punta" dell'isola artificiale denomonata come The Palm Jumeirah, può essere la soluzione giusta per la vacanza di tutta la famiglia, che qui trova tutto quello che serve per divertire grandi e piccoli allo stesso tempo. All'Atlantis trovate spiagge attrezzate con vista sulla Skyline di Dubai, un bellissimo acquario con spettacolari vasche (the Lost Chamber), nonchè il parco acquatico (Aquaventure Waterpark) più grande del mondo, con scivoli mozzafiato. Inoltre c'è una vasta scelta di ristoranti, per poter variare ogni sera gusti e sapori con piatti di cucina internazionale, da ogni angolo del mondo. E la sera il divertimento è assicorato con animazione e discoteche. Trovate qui maggiori infomazioni: global.atlantisthepalm.com/it

Ma per vedere un vero panorama mozzafiato poter raggiungere il punto più alto della vostra esperienza a Dubai in pochi secondi e senza pagare troppo: salendo in cima all'edificio più alto del mondo, Burj El Kalifa alta 828 metri, magari dopo aver fatto in precedenza una prenotazione online. La sera Dubai si trasforma in uno spettacolo di luci, fontane colorate rendendo la vostra vacanza bella come quella di un favola.

 Pubblicato da il 26/02/2012 - 26.070 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close