Cerca Hotel al miglior prezzo

Fiera di Primavera 2010 a Genova: weekend nel capoluogo della Liguria

Pagina 1/2

Domani al via in Fiera a Genova Primavera 2010, la 41^ edizione della grande campionaria. I cancelli apriranno alle 15.30. 500 espositori, oltre 800 marchi rappresentati per grandi occasioni di acquisto per la casa, il tempo libero, il mangiar bene e poi shopping e relax per tutti i gusti con migliaia di proposte accattivanti. Confermata l’iniziativa “Prezzo Fiera” che identifica tutte le vere occasioni proposte dagli espositori.

Dopo il debutto nel 2009 per gli amanti del mare torna Take a wave, il settore dedicato alle imbarcazioni usate e in pronta consegna, alle imbarcazioni carrellabili, agli accessori, alla subacquea e agli sport in acqua. Mare da gustare anche grazie alla collaborazione con Legapesca che porta a Primavera i mestieri artigianali e i sapori della tradizione della piccola pesca artigianale ligure con la vendita di prodotto fresco di stagione – un peschereccio arriverà tutti i giorni a fare rifornimento direttamente tutti i giorni - nonché di preparazioni artigianali sott’olio e in carpione. In banchina un ristorante galleggiante con il pesce fresco di giornata per grigliate e fritture miste, ostriche e zuppette di cozze.

Straordinario mix nell’offerta di intrattenimento: dalla pista di fuoristrada con le esibizioni e le prove di autovetture 4x4 e moto, alle novità di quest’anno: il palco centrale del Palasport con spettacoli di bici trial, bmx, kart a pedali e gare di automodellini elettrici, interviste e sfilate, e il palco eventi del padiglione C con interviste ai giocatori di Genoa e Sampdoria, le animazioni per bambini, sfilate e presentazioni. In Marina Uno sport in acqua per i più giovani: vela, canoa e kajak, moto d’acqua e dimostrazioni di salvataggio.

Il programma di domani
Area Take a Wave (Marina Uno): dalle 15,30 alle 17,30 istruttore FIV presenta approccio alla vela: il Feva (imbarcazione per doppio) come si arma, principali andature, prove in mare.
Dalle 18,00 alle 20,00 Prove Canoe, pedalò e pattini a cura della INDIGO
Dalle 20,00 alle 22,00 Canoe e Kayak a cura della Soc Sport “Lo Scalo” di Ge- Nervi

Pista di fuoristrada (aree all’aperto): a partire dalle 15.30 fino alle 23, esibizioni di trial, 4X4 ed enduro. Palco del padiglione S: dalle 15 alle 20 esibizioni di free style e dimostrazioni di kart a pedali con istruttori, prove libere per bambini e, alle 17.30 e alle 20.30, break dance con BMX.
Palco del padiglione C: alle 16 e alle 21 animazioni per bambini, dalle 19 alle 20 talk show con due calciatori della Sampdoria. Alle 18 al Palasport presentazione di Autoservice Mobility di un veicolo per scuola guida destinato a favorire la mobilità dei disabili.

Muoversi liberamente in Fiera
Per chi ha difficoltà a spostarsi a piedi la Fiera di Genova, in collaborazione con Terre di Mare - lo sportello sull’accessibilità e il turismo per le persone con disabilità della Provincia di Genova e la realizzazione tecnico-operativa della Cooperativa sociale La Cruna - cura un utilissimo servizio di accoglienza. Per visitare in libertà Primavera si possono noleggiare scooter elettrici a quattro ruote e carrozzine manuali. Per informazioni contattare gli operatori al 339-1309249.

... Pagina 2/2 ...Il servizio AMT e nel weekend i battelli da e per il Porto Antico

Caldamente consigliato l’uso del mezzo pubblico. Amt rinforza il servizio affiancando alle linee già esistenti - 31, 15 barrato, 48 e 20 con un breve percorso a piedi da via Rimassa - il servizio navetta della linea 10 da Brignole alla Fiera dalle 15 alle 22.30 da lunedì a giovedì, dalle 15 alle 23.30 il venerdì, dalle 11.00 alle 23.30 il sabato e la domenica; nei fine settimana affiancando anche la linea KA che collegherà Principe alla Fiera, dalle 10.30 alle 23.00 il sabato e dalle 10.30 alle 22.30 la domenica.

Nei due finesettimana servizio battelli del Consorzio Liguria Viamare con partenze dal porto antico per la Fiera ogni ora, dalle 11 alle 18, e partenze dalla Fiera di Genova per il porto antico, ogni ora, dalle 11.30 alle 18.30. Il biglietto, per una tratta, costa 3 Euro, andata e ritorno 5 Euro.

Gli orari
Primavera è aperta:
da lunedì a giovedì dalle 15.30 alle 22, venerdì dalle 15.30 alle 23, sabato dalle 11 alle 23, domenica dalle 11 alle 22.
Ristoranti tipici e take away per uno spuntino veloce nella prima galleria del padiglione S. Per i più piccini “Baby Primavera”, uno spazio con giochi gonfiabili, animazioni, laboratori e spettacoli di baby dance realizzati in collaborazione con “Festiamo”.

Info: tel. 010.53911

www.primavera-online.it


18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close