Cerca Hotel al miglior prezzo

A Parigi la mostra di Munch: offerta appartamento agli Champs Elysées

Pagina 1/2

“Munch oltre l'urlo”, la rassegna che svelerà al pubblico la produzione dell’artista anche al di là delle sue opere più celebri, apre i battenti il 19 febbraio (sarà aperta fino al 18 luglio). L’appartamento Tronchet - Madeleine Champs Elysées di Abitare Parigi è la soluzione perfetta per chi desidera visitare la mostra, con tutta la comodità e lo charme di una soluzione abitativa di lusso e autenticamente parigina. Partire dall’arte per scoprire la Ville Lumière: sentendosi sempre a casa propria.

La Pinacothèque de Paris, al numero 28 di place de la Madeleine, VIII Arrondissement parigino, si trasforma, dal 19 febbraio al 18 luglio, in un angolo di Norvegia, in occasione della mostra “Munch oltre l’urlo”, dedicata al pittore nato a Loten. Abitare Parigi fa un regalo di classe e calore domestico a tutti gli appassionati d’arte, affittando – durante l’esposizione – il comodissimo appartamento Tronchet - Madeleine Champs Elysées, in cui è possibile soggiornare per almeno cinque notti fino a 4 persone.

Dai notissimi capolavori alle opere meno note, Munch è ancora un'artista un artista misterioso ed indecifrabile. Il grande pubblico potrà scoprirne le suggestioni in occasione della mostra parigina. Pioniere dell'Espressionismo, Edvard Munch ha lavorato in Francia e in Germania. Munch si dedica a riflessioni pittoriche sull'alienazione e sulle problematiche psicologiche della vita moderna. A Parigi Munch conosce il lavoro di James McNeill Whistler e soprattutto di Paul Gauguin, grazie al quale elabora un nuovo uso più "sintetico" dei colori. La Pinacoteca di Parigi si ripropone di far conoscere questo pittore al grande pubblico attraverso un centinaio di tele, disegni e incisioni presentati secondo un approccio semplice volto a mostrare quanto l’opera di Munch abbia contribuito all'elaborazione artistica tra la fine dell’800 e l'inizio del ‘900.

La mostra è raggiungibile con la metropolitana, alla fermata Madeleine (linee 8, 12, 14), ed è aperta
tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.00; tutti i primi mercoledì del mese la rassegna resta aperta fino alle 9 di sera. Costo dei biglietti: intero 11,50 euro, ridotto 9,50 euro. Informazioni al sito www.pinacotheque.com.
... Pagina 2/2 ...
Il Tronchet - Madeleine Champs Elysées, elegante appartamento a una camera, distante solo pochi passi dalla sede della mostra, è la soluzione ideale per chi, con l’occasione dell’arte, voglia regalarsi un soggiorno alla scoperta di Parigi. Composto da camera da letto, ampio salone, cucina, bagno e toilette in ambiente separato, il Tronchet gioca abilmente con la luce e con le linee pure del suo stile moderno. Si tratta di un appartamento ideale anche per le famiglie (a disposizione degli ospiti un comodo divano letto matrimoniale). Misura circa 60 metri quadri e si trova al secondo piano di un edificio dotato di ascensore. La zona dell’appartamento è animata e ricca di negozi, caffè e boutique.

Ma l’offerta di Abitare Parigi non si esaurisce qui. Abitare Parigi propone oltre cento appartamenti in affitto nelle zone più prestigiose della città, a partire da 101 euro a notte (o anche meno). Tutti gli appartamenti di France Appartements sono completamente ammobiliati e dotati di tutti gli optional. I vantaggi derivanti da un soggiorno “Chez moi à Paris” comprendono inoltre servizio di benvenuto all’aeroporto (extra), chek-in e ckeck-out automatici, professionale servizio di amministrazione, biancheria sempre abbondante, scorta di asciugamani, linea di assistenza telefonica 24 ore su 24 e connessione ad internet personale.

Fonte: Abitare Parigi - by France Appartements
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - Andrea Donna
Visita Abitareparigi.it
 

 Pubblicato da il 09/02/2010 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close