Cerca Hotel al miglior prezzo

Settimana bianca Alpi: Madonna di Campiglio, Cavalese, Chamonix e Grächen

Pagina 1/2

Easyviaggio.com, portale di informazione e mediazione dedicato al turismo, vi presenta alcune mete dove trascorrere una settimana o anche due all’insegna dello sci, del relax e della natura. Le imponenti Dolomiti italiane, la storica Chamonix in Francia e l’incantevole Svizzera sono le destinazioni perfette. Ecco alcuni pacchetti proposti da SKI HORIZON, operatore specialista nello sci, che Easyviaggio.com ha selezionato dal proprio innovativo motore di ricerca viaggi: SKI HORIZON sul motore pacchetti di Easyviaggio.com

Madonna di Campiglio: DOLOMITI – Italia
Per gli amanti della montagna e soprattutto dello sci, il Trentino e le vette delle Dolomiti sono la destinazione ideale. In particolare, la stazione di Madonna di Campiglio si presta a intere giornate sulle piste, con qualche breve intervallo nei rifugi per riscaldarsi con un buon bicchiere di punch o di cioccolata calda. Abbracciato tra le Dolomiti del Brenta e il Gruppo dell'Adamello, Madonna di Campiglio è un piacevole paese di montagna, che è riuscito a mantenere intatte le proprie tradizioni ed ogni anno è scelto da turisti habitué come meta per una settimana bianca da favola. Madonna di Campiglio offre non solo oltre 150 km di piste e percorsi per passeggiate ed escursioni – sia sotto la neve che durante le stagioni più calde – ma anche un vasto assortimento di ristoranti e locali per tutti i gusti, che intrattengono chi ha ancora energie da spendere la sera!
Madonna di Campiglio

Cavalese: DOLOMITI – Italia
Dolcemente adagiata nella Val Di Fiemme, Cavalese è una borgata alpina in provincia di Trento, rinomata per la bellezza del paesaggio e il comprensorio sciistico. I 100 km di piste da discesa, i 50 impianti di risalita, lo snowpark e un percorso per lo sci nordico nei centri del fondo di Passo Lavazè e del Lago di Tesero, rendono Cavalese una meta sempre più rinomata anche al di là dei confini nazionali. Non solo i tedeschi dimostrano il loro apprezzamento per quella che è una delle principali stazioni trentine, ma anche polacchi e cechi si spingono alla scoperta delle valli nostrane. Per chi invece non è a proprio agio con gli sci ai piedi, Cavalese propone altre attività come, ad esempio, il pattinaggio sul ghiaccio oppure la degustazione di autentici piatti tirolesi nei rifugi ad alta quota. Il Trentino è la destinazione perfetta anche per i più piccoli: numerosi hotel organizzano un servizio di mini-club con un fitto programma di spettacoli, animazioni e laboratori, per intrattenere i bambini finita la giornata di sci.
Cavalese

... Pagina 2/2 ...Chamonix: Francia
La Francia e le sue cime hanno fatto la storia degli sport invernali e tutt’ora restano tra le destinazioni più battute durante i bianchi inverni alpini. Il piccolo villaggio di Chamonix, situato giusto ai piedi del Monte Bianco, non conta più di 10.000 abitanti, ma durante la stagione invernale, grazie al flusso costante e ricco di turisti, arriva fino a duplicarsi. Per tradizione, Chamonix è sempre stata legata alla neve: nel 1924 ospitò i primi Giochi Olimpici invernali e fu proprio da qui che ebbe il via la spedizione di Jacques Balmat e Michel Gabriel Paccard, i primi a vedere la cima del Monte Bianco nel 1786. Tra gli altri record annoveriamo gli oltre 200 km di piste da fondo e discesa e la funivia più alta del mondo che collega Chamonix a Courmayeur dall'altra parte del Monte Bianco.
Chamonix

Grächen - Svizzera
La Svizzera è il Paese che più facilmente si sposa con l’idea di una vacanza sulla neve. In particolare il Canton Vallese, nella parte meridionale del Paese, racchiude molte tra le principali vette alpine. Ben 51 cime dell’area superano i 4.000 metri d’altezza: non solo il Cervino ma anche la più alta montagna della Svizzera, Punta Dufour, con i suoi 4.634 metri, sono situate in quest’area. Il territorio si presta inoltre per lunghe camminate alla scoperta dei laghi alpini dove si specchiano le cime innevate, per un panorama mozzafiato.

Fonte: Easyviaggio.com
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - Federica Borio
Visita Easyviaggio.com
 

 Pubblicato da il 27/01/2010 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close