Cerca Hotel al miglior prezzo

Settimana bianca: nuove mode e tendenze per sciatori e snowboarder

Con le prime nevicate abbondanti gli appassionati di sci e snowboard si preparano a partire alla volta delle migliori piste da sci italiane per trascorrere una settimana bianca all’insegna dello sport e del divertimento. Se avete già prenotato il vostro hotel a Merano e preparato tute e scarponi, ecco alcune delle mode e tendenze da conoscere per non farvi mancare nulla e trascorrere piacevoli e divertenti vacanze sulla neve.

Nuove emozioni con lo snowkite
Se amate lo snowboard ma lo sci non vi dispiace, dovete assolutamente provare la nuova moda dell’anno: lo snowkite. Mirando a fondere entrambe le discipline con paesaggi inesplorati e sci fuori pista, lo snowskite vi permetterà di staccare i piedi da terra e cimentarvi in incredibili evoluzioni spinti dalla forza del vento. Questo sport prevede l’utilizzo di una tavola da snowboard larga e un po’ più corta delle tavole convenzionali, e di un kite ovvero un aquilone che funge da traino. Molte località italiane, come Roccaraso e l’Alto Adige, si stanno dotando di spazi dedicati allo snowkite, spesso aree non battute e con la neve fresca, perfette per gli appassionati di questa disciplina. Se avete scelto l’Alto Adige come meta delle vostre vacanze e desiderate concedervi un soggiorno che combini il relax e i comfort del vostro hotel a Bolzano con nuove emozioni sulla neve, non perdetevi le collinette innevate dedicate allo snowkite.

Le attrezzature del perfetto snowboarder
Agli appassionati di pendii innevati la tavola da snowboard offre maggiore agilità nei salti e nelle evoluzioni, ma è poco pratica per raggiungere le piste e per spostarsi. La soluzione perfetta è una nuova tipologia di tavola, che dopo la discesa può essere scomposta in un paio di sci per la risalita, che vi risparmieranno di portare la tavola a mano o nello zaino. È destinata a riscuotere ampio successo questa stagione anche la cosiddetta camber reverse, con una particolare forma concava che offre maggiore galleggiamento, facilita i cambi di direzione sulla neve fresca e favorisce la preparazione ai salti e l’atterraggio. Se, invece, siete fotografi provetti e volete immortalare ogni singolo momento delle vostre vacanze invernali apprezzerete i nuovi elmetti in commercio, dotati di fotocamera incorporata, che può arrivare a scattare persino due foto al secondo.

Accessori
Il mondo della neva si sta orientando sulla ecologia e la qualità, con accessori volti a limitare l’impatto sull’ambiente e ad aumentare le prestazioni e i comfort. Gli scarponcini diventano sempre più comodi e vanno dai modelli pratici e superleggeri, che si sbloccano con una sola mano tirando i lacci in avanti, a quelli con calza in bambù per una naturale azione antibatterica o con sostegno per punti sensibili come talloni e caviglie. Tra gli occhiali, invece, prevalgono quelli con lenti doppie ventilate e con materiali ipoallergenici, accomunati dall’alta protezione dai raggi UV. Infine, tute e giubbotti, in una varietà di colori e materiali per facilitare la traspirazione. I più gettonati sembrano essere i capi con cuciture nastrate che eliminano gli spifferi di vento. Quasi tutti sono predisposti per le cuffie ed MP3 e dotati di porta skipass nelle tasch

  •  

 Pubblicato da il 31/01/2011 - - ® Riproduzione vietata

close