Cerca Hotel al miglior prezzo

Settimana bianca con bambini, Les Deux Alpes meta perfetta

Pagina 1/2

Chi viaggia con bambini piccoli conosce bene le difficoltà organizzative della cosa, ma sa anche che i bambini si adattano perfettamente ai ritmi del viaggio, e che possono seguirvi in qualsiasi destinazione che scegliete. E' però indubbio che si sono località in cui è più facile trascorrere una vacanza con i propri figli, questo per una serie di servizi ideati proprio per ridurre le difficoltà di chi viaggia con prole, per offrire numerose alternative e sopratutto servizi mirati ad accogliere i piccoli ospiti nel modo più divertente e sicuro possibile, anche sgravando ogni tanto i genitori dall'incombenza diretta dell'accudimento, per una vacanza di vero relax per tutta la famiglia. E' questo il caso di una vacanza sulla neve, dove i problemi logistici possono diventare difficili da gestire, ma che sono brillantemente superati da chi sceglie Les Deux Alpes per una fantastica settimana bianca con la famiglia!

Questa località sciistica francese, non distante da Grenoble, ha conquistato da qualche anno il marchio “Famille Plus Montagne” che da garanzia ai turisti che qui troveranno un'accoglienza e servizi di massimo livello per chi viaggia con bambini, anche in tenera età. Alle 2 Alpes i bambini vengono accolti, pensate, dai 6 mesi d'età, grazie ad un asilo nido all'avanguardia, e con servizi d'animazione suddivisi per le varie fasce d'età, anche in lingua italiana, il tutto organizzati con prezzi accessibili alle tasche di una famiglia dal reddito medio.

Per scegliere Les Deux Alpes per una vacanza sulla neve in famiglia? Innanzitutto la località sciistica si raggiunge facilmente dall'Italia, sia via strada con il tunnel del Frejus, che in treno scendendo alle stazioni di Oulx e Chambery, che volando all'aeroporto Saint Exupery di Lione, tutte località da dove partono autobus diretti a Les 2 Alpes. Poi la stagione sciistica qui è tra le più lunghe di tutto l'arco alpino, si può sciare anche a fine aprile, con giornate meno fredde, tanta luce e quindi condizioni meteorologiche più adatte a chi porta i bambini sulla neve. E poi ci sono le rinomate scuole di sci e snowboard, e il bonus di alcuni skilift gratutiti che servono i campi scuola, per non spendere un capitale in skipass per chi deve ancora imparare i rudimenti di questo sport. E poi ci sono condizioni speciali per le famiglie di almeno 4 elementi, con le tariffe particolari denominate “Tribù”. Ricordiamo inoltre che i bambini con meno di 5 anni hanno accesso gratuito agli impianti di risalita.

Qui alle 2 Alpes sono presenti delle strutture in grado di accogliere i bambini di tutte le fasce d'età: nel cuore del villaggio troviamo il centro Bonhomme de Neige, suddiviso in 3 accoglienze distinte: un nido d'infanzia, il Baby Club ed un Spazio Ludico. Il primo è usufruibile dai bimbi di età compresa tra i 6 mesi e i due anni, il secondo è ideato per i bambini dai 2 ai 6 anni, mentre i bambini fino a 12 anni vengono gestiti in modo più dinamico con anche escursioni sulla neve con le ciaspole, con gli sci e con l'utilizzo della piscina. In genere sono disponibili educatori che parlano anche lingua italiana.
... Pagina 2/2 ...
Per chi vuole invece portarsi i bambini più vivaci, direttamente sulla neve, esiste anche un Kid's Park, specifico per quelli di età intorno agli 8-9 anni che di fatto è una sorta di avvicinamento al freestyle, con un area protetta ricca di curve sopraelevate, gobbe e impianto di risalita, per il massimo divertimento in tutta sicurezza. Per i genitori che hanno bambini più piccoli ricordiamo che qui alle 2 Alpes è stato inventato nel 2010 il Babysnow. Si tratta di un sistema innovativo (vedi foto) con cui il genitore può sciare assieme al proprio bimbo, di età compresa tra gli 1 e 4 anni, che grazie ad un monosci modificato può seguire il resto della famiglia lungo le piste, prendendo confidenza con questo magico sport.

A Les Deux Alpes (foto) poi il divertimento per la famiglia non si limita soltanto alle piste da sci e snowboard: le attività extra sono tantissime e possono rendere davvero piacevoli le giornate anche se non avete voglia di sciare! A disposizione avete la grande piscina all'aperto, gratuita con il vostro skipass, la Pista di Pattinaggio, 3 piste specifiche per lo slittino, l'autoscontro su ghiaccio (Ice Gliders) il Bowling specifico per i più piccoli, il Museo dell'Asino che si trova nella parte sud del villaggio (Venosc), il cinema e le tante animazioni gratuite che ogni settimana vengono organizzate dall'ufficio turistico delle 2 Alpes: feste, sculture di neve, serate di pittura, passeggiate musicale, spettacoli notturni e corsi di ballo per fare divertire tutta la famiglia. E a fine aprile non perdetevi il tradizionale festival Junior Foliz!

Maggiori informazioni: www.les2alpes-enfamille.com/

 Pubblicato da il 18/02/2013 - 5.388 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close