Cerca Hotel al miglior prezzo

Dubai Aquarium & Discovery Centre apre il maxi acquario di Dubai

Pagina 1/2

Tutto pronto presso il Dubai Aquarium & Discovery Centre presso il Dubai Mall, per mostrare ai visitatori di Dubai ed al mondo intero lo spettacolo delle meraviglie del mare. La data prevista per l’inaugurazione è il 30 ottobre prossimo, ma l’attrazione più attesa, il fantastico acquario di Dubai è giù a pieno regime! Caratterizzato da uno dei più grandi pannelli di visualizzazione del mondo e una galleria panoramica con angolo di visione a 270 gradi, il Dubai Aquarium è una spettacolare esposizione di alcune delle più intriganti collezioni di animali marini. Il Dubai Aquarium & Discovery Centre Dubai Mall è anche un contributo significativo per la comunità di Dubai, con il Centro didattico di scoperta che offre programmi su misura sugli ambienti acquatici per tutte le scuole.

Con la vasca principale che misura 50 m di lunghezza per 17 m di larghezza per 11 m di altezza, e il pannello di visualizzazione che misura 32,8 x 8.3 m, il Dubai Aquarium & Discovery Centre sarà una spettacolare vetrina di oltre 33.000 animali marini, in rappresentanza di più di 85 specie diverse. L’osservazione di squali e razze e diventerà uno degli esercizi preferiti per il tempo libero a Dubai visto che l’acquario avrà la collezione unica più grande del mondo di queste creature, che includerà 45 squali tigre, 45 squali grigi di barriera e fino a 30 aquile di mare. In totale, ci saranno più di 400 tra squali e razze che vi forniranno una esperienza elettrizzante, ricca di adrenalina ed emozioni. Di sicuro gli squali sono pronti, anzi prontissimi visto che si segnalano anche regolamenti di conti interni tra i gradi predatori, con circa 40 vittime tra gli squali di barriera attaccati dai temibili squali tigre!

Una delle punte di diamante del Dubai Aquarium & Discovery Centre sarà il tunnel panoramico in vetro acrilico con visuale a 270 gradi, che attraverserà tutta la lunghezza del serbatoio e che consentirà ai visitatori di sperimentare un unico incontro ravvicinato con alcuni dei più affascinanti animali acquatici. Se aggiungiamo al tutto l’ambientazione speciale di un impianto di illuminazione a 'ciclo-lunare' che crea un effetto teatrale a seconda del momento della giornata, e allora l’acquario di Dubai diventerà davvero un ‘nust’ di moltissimi turisti in visita e transito nel ricco Emirato.

Signor Yousif Al Ali, direttore generale del Dubai Mall ha dichiarato: "Il Dubai Aquarium & Discovery Centre è il nostro regalo a Dubai, un omaggio che celebra anche l’associazione integrale di questa regione con le meraviglie del mare. Oltre a mostrare una delle più complete e varie collezioni di vita marina del mondo, Dubai Aquarium & Discovery Centre migliora notevolmente tutto il centro commerciale per tutti i nostri visitatori e contribuisce alle caratteristiche uniche del centro commerciale creato per divertire tutta la famiglia. Progettato su standard di classe mondiale, il Dubai Aquarium & Discovery Centre consentirà ai visitatori di acquisire una conoscenza di primo livello delle esotiche meraviglie della vita marina."

Il Dubai Aquarium & Discovery Centre è stato sviluppato dal gruppo australiano Oceanis, uno dei più grandi proprietari di acquari del mondo che vanta acquari in Australia, Corea del Sud, Cina e Thailandia. E non solo! Il Dubai Aquarium & Discovery Centre è stato sviluppato in linea al Codice Etico e di benessere degli animali, prescritto dalla Associazione Mondiale di Zoo e Acquari (WAZA). WAZA rappresenta oltre 1.300 rinomati giardini zoologici e acquari in tutto il mondo ed ha stabilito una serie di norme e procedure da seguire ben documentate, per tutte le loro operazioni.

... Pagina 2/2 ...L'Acquario possiede 10 milioni di litri di acqua salata, donati e forniti attraverso un'esclusiva partnership con la proprietà statale Dubai Aluminium Company (Dubai), e l’acqua viene regolarmente reintegrata. Il sito è dotato di un sistema all’avanguardia di trattamento delle acque e impianti di stoccaggio anche per garantire che i minerali e il contenuto salino dell'Acquario rimangano costanti ed in grado di fornire uno stoccaggio sufficiente per rifornire il serbatoio almeno per un anno.

I vari animali marini presenti nel Dubai Aquarium & Discovery Centre provengono da diverse regioni. Il personale dedicato, addestrato sotto la competenza del capo curatore di Oceanis Australia, ha sviluppato diversi programmi alimentari e di allevamento per gli animali, grazie ad il sostegno di un team locale di biologi marini e veterinari. Il team dedicato di biologi marini garantisce che ciascuna specie di animali acquatici venga curata in base alle specifiche esigenze di ogni specie ittica.

Un centro sul posto di acquacultura, un laboratorio, una struttura medica, un centro di preparazione degli alimenti e dei congelatori assicurano che gli animali acquatici ricevono sempre una tempestiva attenzione ed assistenza. Una nuova tecnologia microchip permetterà al personale di controllare gli squali, e misurare la loro assunzione di cibo tramite la tecnologia Bluetooth, che trasferirà le informazioni acquisite direttamente al laboratorio centrale. In questo modo si spera di tenere sotto controllo l’appetito dei temibili squali tigre, ed evitare ulteriore stragi dei più indifesi squali di barriera.

Il centro di Dubai Mall prevede di avere circa 30 milioni di visitatori nel suo primo anno di attività.

Fonte: Asiatraveltips.com

 Pubblicato da il 19/09/2008 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close