Cerca Hotel al miglior prezzo

Dubai Mall: apre il pił grande mercato dell'oro del mondo

Dubai Mall, il progetto faro dei centri commerciali del Gruppo Emaar Malls e una delle più grandi destinazioni del mondo per lo shopping e l’intrattenimento, sta per ospitare il più grande Gold Souk (mercato dell’oro) indoor del mondo. Un abbagliante raccolta di oltre 220 rivenditori al dettaglio di gioielli in oro compresa una selezione dedicata di bar e ristoranti, che vi accompagneranno nell’esperienza dei mercati dell’oro (Gold Souk) situato sotto la cupola del tesoro, un atrio 25m x 13 m dotato di un soffitto in proiezione dinamica con spettacoli multimediali sempre mutevoli.

Progettato da architetti di Northpoint il Gold Souk ricrea il tradizionale fascino di un souk arabo che riflette il ricco patrimonio regionale del commercio dell’oro. Camminando a piedi attraverso i suoi meandreggianti corridoi a tema e i loro cortili, il Souk dell’oro rivela il viaggio dei mercanti nomadi che attraversano il deserto per commerciare oro ed altre materie prime. L’ingresso principale nord comincia il percorso con una scultura in bronzo di un cammello che riposa sotto un cielo stellato mentre un grande stallone arabo chiude l’entrata a sud. Impreziosito con decorazioni oro e dettagli di marmo, il Gold Souk tradizionale sarà uno dei temi chiave di attrazione del Dubai Mall.

Il Signor Jim Badour, CEO del Gruppo Emaar Malls, ha dichiarato, "Il Dubai Mall sta ridefinendo lo shopping e l’esperienza del tempo libero con la sua ricca gamma di componenti, tra cui il più grande Gold Souk indoor del mondo. Il Gold Souk sarà un omaggio, un tributo alla regione per valorizzare il vasto patrimonio e rafforzare ulteriormente il commercio dell'oro e dei gioielli, per i quali Dubai è rinomata a livello mondiale."

Dubai Mall ha una superficie totale interna di 540.000 metri quadrati e lo spazio espositivo potrebbe contenere 50 campi da calcio. Il centro commerciale conterà più di 1200 negozi, tra cui due grandi magazzini e 120 punti vendita ristoro “food & beverage”.

Altri componenti chiave del Dubai Mall includeranno un Acquario di classe mondiale con 33.000 animali viventi; un pista di Pattinaggio su ghiaccio di dimensioni olimpiche, KidZania, un concetto di intrattenimento educativo per i bambini; Moda Avenue, una via dedicata all’alta moda; The Grove, un paesaggio di strada pinamente al chiuso o all'aperto con un tetto retrattile, una parco SEGA a tema e 22 schermi Cineplex insieme ad un capiente parcheggio per 14.000 autovetture. Sito ufficiale: thedubaimall.com
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close