Cerca Hotel al miglior prezzo

Business Class di Continental: ora è più comodo volare con le poltrone flat-bed

Pagina 1/2

Il primo aeromobile Continental Airlines con a bordo le nuove poltrone “Flat-Bed” in classe BusinessFirst è decollato domenica sul volo CO98 da Hong Kong a New York Newark. L’aeromobile, un Boeing 777 utilizzato su rotte internazionali di lungo raggio, è il primo modello
di aeromobile della flotta Continental Airlines a montare le nuove poltrone. La compagnia installerà le poltrone “Flat-Bed” anche sui suoi aeromobili Boeing 757-200 e 767-400, e sulla sua flotta di Boeing 787 non appena questi aeromobili saranno consegnati a Continental Airlines. “Abbiamo cominciato a progettare queste poltrone tre anni fa, coinvolgendo i nostri passeggeri e numerosi altri esperti al fine di ottenere il prodotto perfetto, e il risultato finale non potrebbe soddisfarmi di più”, ha dichiarato Larry Kellner, chairman e chief executive officer di Continental Airlines. “Questa è un’ottima poltrona e sono entusiasta della prospettiva di vederne installate altre su voli dell’intero network”.

La poltrona “Flat-Bed” è reclinabile a 180°
Le nuove poltrone della classe BusinessFirst di Continental Airlines permettono ai passeggeri di sdraiarsi in posizione perfettamente orizzontale, essendo reclinabili a 180° e garantendo due metri di spazio per dormire nella posizione di massima estensione. Comandi elettronici permettono ai passeggeri di regolare facilmente la poltrona in molteplici modi agendo, ad esempio, sulla posizione del supporto lombare o portanto la poltrona in posizione distesa. Prese per il computer portatile, per le cuffie e prese USB sono opportunamente posizionate sopra le spalle del passeggero; la poltrona mette inoltre a disposizione connettività per iPod. Queste poltrone dispongono di schermi video da 15,4 pollici.

Il team del reparto product marketing di Continental Airlines ha iniziato a studiare varie opzioni per la nuova poltrona nell’autunno del 2006, quando si stava pianificando il servizio di BusinessFirst per i nuovi aeromobili 787 Dreamliner. La compagnia ha visitato numerosi produttori di poltrone in tutto il mondo prima di scegliere BE Aerospace, che ha approntato proposte per cinque concept diversi. Parallelamente, Continental Airlines ha chiesto l’opinione di un focus group di assidui viaggiatori in classe BusinessFirst, che ha individuato e catalogato in ordine di importanza le principali necessità dei viaggiatori globali e ha lavorato a stretto contatto con il team della compagnia incaricato del progetto così come con i produttori delle poltrone, aiutandoli nella progettazione della nuova poltrona. Le indicazioni principali fornite dal focus group erano di installare una poltrona più ampia, che fosse reclinabile in posizione perfettamente distesa e che fosse di facile manovrabilità.

Continental Airlines impiega attualmente aeromobili Boeing 777 sulle rotte tra Newark e Pechino, Shanghai, Delhi, Francoforte, Hong Kong, Londra Heathrow, Mumbai, Parigi, Roma, Tel Aviv e Tokyo, e tra Houston e Londra Heathrow, Amsterdam e Tokyo. Continental Airlines impiega aeromobili Boeing 767-400 sulle rotte tra Newark e Bruxelles, Parigi, Francoforte, Ginevra e Honolulu; tra Houston e Francoforte, Parigi, Rio de Janeiro e Honolulu; e tra Guam e Honolulu e Narita. La classe BusinessFirst sui Boeing 757 è attualmente disponibile sulle rotte tra Newark e Amsterdam, Barcellona, Belfast, Berlino, Birmingham, Bristol, Copenhagen, Dublino, Edinburgo, Glasgow, Amburgo, Lisbona, Londra Heathrow, Madrid, Manchester, Oslo, Parigi, Shannon e Stoccolma.

... Pagina 2/2 ...
Continental Airlines (continental.com), che festeggia quest’anno il suo 75 anniversario, è la quinta compagnia aerea del mondo. Continental, insieme a Continental Express e a Continental Connection, opera oltre 2.400 voli al giorno attraverso Americhe, Europa e Asia servendo 130 località degli Stati Uniti e 132 destinazioni internazionali. Continental Airlines è membro di Star Alliance, alleanza che dà accesso a più di 900 ulteriori ulteriori scali in 169 paesi tramite gli altri 24 vettori membri. Per quanto riguarda i collegamenti transatlantici, Continental Airlines opera fino a 312 partenze alla settimana da 29 aeroporti in 16 nazioni verso i suoi hub di New York, Houston e Cleveland, a loro volta collegati con oltre 200 destinazioni in Nord America, America Latina e Caraibi.
P
La rivista Fortune ha classificato Continental come migliore compagnia aerea all’interno della sua lista 2009 delle “Aziende più Ammirate del Mondo”, per il sesto anno consecutivo. Agli “OAG Airline of the Year Awards 2008”, per il quinto anno consecutivo, sulla base dei voti di frequent flyer di tutto il mondo, Continental Airlines si è aggiudicata il premio quale “Migliore Compagnia aerea basata in Nord America”. I vettori partner di Continental Airlines in Europa, Medio Oriente ed India includono – oltre ai vettori Star Alliance - Emirates, Kingfisher Airlines, e Virgin Atlantic Airways.

Fonte: www.continental.com



 Pubblicato da il 04/11/2009 - 3.820 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close