Cerca Hotel al miglior prezzo

Continental Airlines estende i suoi voli a Lagos, capitale della Nigeria

Pagina 1/2

Continental Airlines ha recentemente annunciato l’intenzione di inaugurare un nuovo collegamento quotidiano non stop tra Houston e Lagos, in Nigeria, a partire dal 10 novembre 2011, soggetto ad approvazione governativa. Sarà in assoluto il primo collegamento quotidiano di linea tra il Texas e l’Africa. Lagos sarà la prima destinazione africana di Continental Airlines e la 30ª destinazione del network transatlantico del vettore. Quello con Lagos è il secondo nuovo collegamento internazionale operato con voli non stop da Houston, il più grande hub di Continental Airlines, annunciato dal vettore nell’ultimo mese. Continental Airlines raggiunge attualmente da Houston, con voli non stop, 63 destinazioni internazionali; la compagnia ha recentemente annunciato l’intenzione di inaugurare un collegamento non stop tra Houston e Auckland a partire dal 16 novembre 2011, soggetto ad approvazione governativa. Con l’introduzione di voli per l’Africa, Houston diventerà una delle 4 sole città al mondo, e l’unica città dell’emisfero occidentale, a essere collegata con voli non stop con tutti i continenti abitati al mondo.

“Siamo felici di continuare a espandere il nostro network internazionale da Houston con l’aggiunta di un collegamento non stop per Lagos”, ha dichiarato Jeff Smisek, chairman, president e chief executive officer di Continental Airlines. “Questo volo collegherà due capitali vitali e incontrerà la crescente domanda di voli non stop tra le due città. Questa rotta non è al momento servita da nessun altro vettore”. Il 3 maggio, Continental ha annunciato un accordo di fusione tra pari con United Airlines per dar vita alla compagnia aerea leader nel mondo. Il successo della rotta Houston-Lagos sarà aumentato dai flussi di traffico addizionali attraverso l’hub di Houston, che si prevede arriveranno in seguito alla fusione. “Houston avrà un vantaggio economico da questo nuovo collegamento diretto con l’Africa; in particolare ne guadagneranno il comparto energetico e quello turistico”, ha dichiarato Annise Parker, sindaco di Houston. “Questo successo contribuirà alla crescita economica e commerciale, con un beneficio diretto per le imprese e per i cittadini di entrambe le regioni”.

“È di vitale importanza per la nostra economia locale che Continental Airlines continui a espandersi e ad aggiungere al proprio network destinazioni cruciali come Lagos, in Nigeria, con collegamento dall’aeroporto Bush Intercontinental di Houston”, ha dichiarato Gene Green, membro del Congresso degli Stati Uniti. “Questa nuova rotta sarà importante anche per la crescita dell’industria energetica qui a Houston”.
“Con questo nuovo collegamento tra gli Stati Uniti e l’Africa, Continental Airlines sta indirizzando i suoi sforzi nel fare del business internazionale il proprio business, e questo è positivo”, ha commentato Al Green, membro del Congresso degli Stati Uniti.
“Questo nuovo collegamento guiderà il processo di creazione di nuovi rapporti d’affari tra Houston e la Nigeria, specialmente nel comparto energetico”, ha dichiarato Kevin Brady, membro del Congresso degli Stati Uniti. “La crescita presso l’aeroporto Bush Intercontinental di Houston concorre a creare posti di lavoro qui a casa nostra, favorisce l’ingresso di denaro nella nostra comunità e, in parallelo, garantisce più opzioni ai viaggiatori d’affari”.
“Dal momento che il commercio internazionale continua a rappresentare un elemento di crescente importanza nella crescita della nostra economia, questo nuovo collegamento operato da Continental Airlines contribuirà ad accelerare lo sviluppo economico e creerà posti di lavoro non solo nel comparto energetico, ma per l’intera città di Houston e per il Texas nella sua interezza”, ha dichiarato Rodney Ellis, senatore dello Stato del Texas.

Orari
Continental Airlines opererà su questa rotta, di circa 6.500 miglia, con aeromobile Dreamliner Boeing 787-8, con 36 posti in BusinessFirst e 192 in Economy. Il volo verso la Nigeria durerà circa 11 ore; il volo verso gli Stati Uniti durerà circa 12 ore e 30 minuti. Il nuovo collegamento permetterà di ridurre di oltre 4 ore il tempo necessario per viaggiare tra le due città, eliminando ogni scalo durante la rotta.
Segue l’orario preliminare del nuovo collegamento:





Partenza da Houston

Arrivo a Lagos

Partenza da Lagos

Arrivo a Houston

Inverno

15:45

9:40 del giorno successivo

11:10

16:40 dello stesso giorno

Estate

15:50

9:15 del giorno successivo

10:45

16:40 dello stesso giorno



Gli orari dei voli sono stati strategicamente pensati per garantire comode coincidenze presso l’hub di Houston verso più di 100 ulteriori destinazioni negli Stati Uniti, nel Canada, in America Latina e nell’area del Pacifico. Continental Airlines inizierà ad accettare prenotazioni e a vendere biglietti per la nuova rotta entro l’anno.

Lagos
Lagos è il centro economico, commerciale e culturale della Nigeria, la più grande nazione africana per popolazione. L’area metropolitana, circa 300 chilometri quadrati sulla costa atlantica dell’Africa, sorge su un arcipelago con un’insenatura e una laguna. Lagos è il principale porto della Nigeria ed è importante specialmente per le importazioni di beni di consumo, generi alimentari, motori per veicoli, macchinari e materiali industriali grezzi; oltre la metà della capacità industriale della Nigeria è localizzata nei distretti suburbani della terraferma di Lagos.


Continental Airlines (continental.com) è la quinta compagnia aerea del mondo per dimensione. Continental, insieme a Continental Express e a Continental Connection, opera oltre 2.700 voli al giorno attraverso Americhe, Europa e Asia servendo 132 località degli Stati Uniti e 137 destinazioni internazionali. Continental Airlines è membro di Star Alliance, alleanza che mette a disposizione complessivamente 21.050 voli al giorno per 1.167 aeroporti in 181 paesi tramite i suoi 27 vettori membri. Per quanto riguarda i collegamenti transatlantici, Continental Airlines opera fino a 308 partenze alla settimana da 30 aeroporti in 16 nazioni verso i suoi hub di New York e Houston, a loro volta collegati con oltre 200 destinazioni in Nord America, America Latina e Caraibi.
Agli “OAG Airline Industry Awards 2009”, Continental Airlines si è aggiudicata, sulla base dei voti di frequent flyer di tutto il mondo, il premio per la “Migliore Executive/Business Class” e il premio quale “Migliore Compagnia aerea basata in Nord America”; quest’ultimo riconoscimento, per il sesto anno consecutivo.
I vettori partner di Continental Airlines in Europa, Medio Oriente ed India includono – oltre ai vettori Star Alliance - Emirates, Kingfisher Airlines, e Virgin Atlantic Airways.



close