Cerca Hotel al miglior prezzo

Continental Airlines nuovi collegamenti da Houston e Cleveland per Washington

Questi nuovi voli giornalieri daranno ai passeggeri maggiori possibilità di coincidenza tra Continental e le compagnie aeree sue future partner in Star Alliance.

Continental Airlines ha annunciato ieri l’inaugurazione di nuovi collegamenti quotidiani non stop tra i suoi hub di Houston e Cleveland e l’aeroporto Washington Dulles International (IAD). A partire dal prossimo 1° novembre 2009, Continental Airlines metterà a disposizione tre voli al giorno dall’aeroporto Houston Bush Intercontinental (IAH) a Washington Dulles e due voli al giorno dall’aeroporto Cleveland Hopkins International Airport (CLE) a Washington Dulles. “I nuovi voli saranno inaugurati pochi giorni dopo il 27 ottobre 2009, data alla quale Continental Airlines prevede di entrare in Star Alliance,” ha dichiarato Jim Compton, executive vice president of marketing di Continental Airlines.

“I voli per l’aeroporto Washington Dulles International daranno ai passeggeri maggiori possibilità di coincidenza tra i voli di Continental e quelli di United, futuro partner di Continental in Star Alliance, che dispone di un hub internazionale proprio a Washington Dulles”. I collegamenti Continental Express da Houston saranno operati da ExpressJet con jet regionali Embraer da 50 posti. I voli da Houston partiranno alle 7:25, alle 10:15 e alle 18:50.

I voli di ritorno partiranno da Washington, D.C. alle 6:05, alle 12:30 e alle 14:35 p.m. I voli Continental Connection da Cleveland saranno operati da CommutAir con aeromobili Bombardier Q200 da 37 posti. I due voli giornalieri partiranno da Cleveland alle 15:35 p.m. e alle 19:15. I voli di ritorno partiranno da Washington, D.C. alle 6:25 e alle 17:35. Continental Airlines (continental.com), che festeggia quest’anno il suo 75 anniversario, è la quinta compagnia aerea del mondo, con oltre 2.750 voli al giorno per 133 località negli Stati Uniti e 132 destinazioni internazionali.

Collega oltre 750 ulteriori scali in collaborazione con le compagnie aeree attualmente sue partner. Per quanto riguarda i collegamenti transatlantici, Continental Airlines opera fino a 312 partenze alla settimana da 29 aeroporti in 16 nazioni verso i suoi hub di New York, Houston e Cleveland, a loro volta collegati con oltre 200 destinazioni in Nord America, America Latina e Caraibi.

Nell’edizione 2009 della classifica Fortune delle “Aziende più Ammirate del Mondo”, Continental Airlines è, per il sesto anno consecutivo, la prima classificata tra le compagnie aeree. Agli “OAG Airline of the Year Awards 2008”, per il quinto anno consecutivo, sulla base dei voti di frequent flyer di tutto il mondo, Continental Airlines si è aggiudicata il premio per la “Migliore Compagnia aerea basata in Nord America”. I vettori partner di Continental Airlines in Europa, Medio Oriente ed India includono Air Europa, Air France, Alitalia, Emirates, Kingfisher Airlines, KLM e Virgin Atlantic Airways.
  •  
close