Cerca Hotel al miglior prezzo

Check in con il cellulare a Francoforte con Continental Airlines

Pagina 1/2

Continental Airlines ha esteso ieri il proprio servizio di carta d’imbarco su telefono cellulare o palmare all’aeroporto di Francoforte, diventando così il primo vettore statunitense a proporre carte d’imbarco non cartacee fuori dagli Stati Uniti.

Il servizio permette ai passeggeri di ricevere elettronicamente le carte d’imbarco direttamente sul proprio cellulare o palmare ed elimina la necessità di stampare carte d’imbarco cartacee.

“Continental Airlines guida le compagnie aeree americane sue concorrenti nel proporre carte di imbarco su telefono cellulare o palmare presso un aeroporto fuori dagli Stati Uniti”, ha dichiarato Mark Bergsrud, senior vice president of marketing programs and distribution di Continental Airlines. “I nostri passeggeri ci hanno fatto sapere che questa è la tipologia di tecnologia self-service che desiderano, e noi siamo felici di renderla disponibile a Francoforte”.

La carta d’imbarco elettronica appare sullo schermo come un codice a barre bidimensionale assieme alle informazioni relative al passeggero e al volo; gli scanner ai varchi di sicurezza ne convalidano l’autenticità. Questa tecnologia previene tentativi di manipolazione o duplicazione delle carte d’imbarco, aumentando il livello di sicurezza.

Continental Airlines è stato il primo vettore a mettere a disposizione negli Stati Uniti carte d’imbarco non cartacee nell’ambito di un programma pilota con la Transportation Security Administration iniziato nel dicembre del 2007. Attualmente il vettore mette a disposizione carte d’imbarco su telefono cellulare presso 35 aeroporti, tra cui i propri hub a New York, Houston e Cleveland, con piani di ulteriore espansione in destinazioni statunitensi e internazionali.

Continental Airlines opera voli giornalieri non stop da Francoforte sia per l’aeroporto Newark Liberty International Airport sia per l’aeroporto Bush Intercontinental, rispettivamente hub Continental Airlines a New York e a Houston.

... Pagina 2/2 ... Continental Airlines (continental.com), che festeggia quest’anno il suo 75 anniversario, è la quinta compagnia aerea del mondo per dimensione. Continental, insieme a Continental Express e a Continental Connection, opera oltre 2.400 voli al giorno attraverso Americhe, Europa e Asia servendo 130 località degli Stati Uniti e 132 destinazioni internazionali. Continental Airlines è membro di Star Alliance, alleanza che dà accesso a più di 900 ulteriori ulteriori scali in 169 paesi tramite gli altri 24 vettori membri. Per quanto riguarda i collegamenti transatlantici, Continental Airlines opera fino a 308 partenze alla settimana da 29 aeroporti in 16 nazioni verso i suoi hub di New York, Houston e Cleveland, a loro volta collegati con oltre 200 destinazioni in Nord America, America Latina e Caraibi.

La rivista Fortune ha classificato Continental come migliore compagnia aerea all’interno della sua lista 2009 delle “Aziende più Ammirate del Mondo”, per il sesto anno consecutivo. Agli “OAG Airline Industry Awards 2009”, Continental Airlines si è aggiudicata, sulla base dei voti di frequent flyer di tutto il mondo, il premio per la “Migliore Executive/Business Class” e il premio quale “Migliore Compagnia aerea basata in Nord America”; quest’ultimo riconoscimento, per il sesto anno consecutivo.

I vettori partner di Continental Airlines in Europa, Medio Oriente ed India includono – oltre ai vettori Star Alliance - Emirates, Kingfisher Airlines, e Virgin Atlantic Airways.
Informazioni e prenotazioni di voli Continental Airlines
sito internet continental.com
ufficio prenotazioni: tel. 06 66 05 30 30; 02 69 63 32 56
o presso le agenzie di viaggio

 Pubblicato da il 03/12/2009 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Festa Rinascimentale alla Rocca di Forlimpopoli ...

La Rocca Albornoziana (anche chiamata Rocca Orderlaffa) di Forlimpopoli, ...

NOVITA' close