Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggio in USA pił facile con i nuovi voli Continental su Houston

Pagina 1/2

Continental Airlines ha inaugurato ieri, domenica 1° novembre, collegamenti giornalieri non stop dall’aeroporto George Bush Intercontinental, il suo hub di Houston, verso tre destinazioni: l’aeroporto di Francoforte (FRA), l’aeroporto Washington Dulles International (IAD) e l’aeroporto Edmonton International (YEG). Dati tecnici:
Collegamento HOUSTON-FRANCOFORTE
- Aeromobile Boeing 767-400ER da 235 posti: 35 in BusinessFirst – 200 in Economy.
- Volo di andata: partenza da Houston tutti i giorni alle ore 18.55 – arrivo a Francoforte alle
11.45 della mattina successiva.
- Volo di ritorno: partenza da Francoforte tutti i giorni alle ore 13.50 – arrivo a Houston alle
18.15.
“Siamo contenti di espandere ulteriormente il nostro network di collegamenti da Houston con una nuova rotta che collega il nostro più grande hub alla città di Francoforte, il più grande hub di Lufthansa, nostro nuovo partner in Star Alliance”, ha dichiarato Jeff Smisek, president e chief
operating officer di Continental Airlines. “Questo nuovo volo è complementare al volo che Lufthansa opera sulla medesima rotta, e rappresenta un buon esempio dei benefici che Star Alliance porterà ai nostri passeggeri. Ora i nostri passeggeri dispongono di due collegamenti non stop al giorno tra Houston e Francoforte sui quali possono accumulare ed utilizzare miglia OnePass, veder riconosciuto il loro eventuale status di soci Elite e beneficiare di tutti gli altri vantaggi portati dal nostro recente ingresso in Star Alliance.

Insieme, i voli di Continental Airlines e quelli di Lufthansa offrono alla clientela più opzioni per viaggi verso Francoforte od altri scali in Europa, Asia e Africa raggiungibili con comode coincidenze presso l’hub di Lufthansa”. Francoforte si aggiunge a Londra, Parigi e Amsterdam e diventa la quarta città europea servita da Continental Airlines con collegamento non stop da Houston. Collegamenti per Francoforte e per le altre due città tedesche di Berlino e Amburgo sono operati da Continental Airlines anche dall’aeroporto Newark Liberty International, il suo hub di New York. HoustonWashington Dulles I voli per l’aeroporto Washington Dulles International Airport mettono a disposizione dei passeggeri maggiori possibilità di coincidenza tra i voli di Continental Airlines e quelli di United, suo partner Star Alliance, che dispone di un hub internazionale proprio a Dulles. Il collegamento Continental Express da Houston sarà operato da ExpressJet.

Dati tecnici:
Collegamento HOUSTON-WASHINGTON
- Collegamento Continental Express operato da ExpressJet
- Aeromobile Embraer regional da 50 posti.
- Voli di andata: partenze da Houston alle ore 7.25, alle ore 10.15 e alle ore 18.50.
... Pagina 2/2 ...- Voli di ritorno: partenze da Washington alle ore 6.05, alle ore 12.30 e alle ore 14.35.
I nuovi collegamenti dall’hub di Continental Airlines a Cleveland per Washington Dulles sono stati anch’essi inaugurati ieri, domenica 1° novembre.

Dati tecnici:
Collegamento HOUSTON-EDMONTON
- Aeromobile Boeing 737-500 da 114 posti.
- Volo di andata: partenza da Houston alle ore 18.00 – arrivo a Edmonton alle ore 21.15.
- Volo di ritorno: partenza da Edmonton alle ore 6.40 – arrivo a Houston alle 11.56.
Edmonton è l’undicesima destinazione canadese servita da Continental Airlines e la quarta destinazione canadese servita dal suo hub di Houston. Le altre destinazioni raggiunte in Canada con voli non stop da Houston sono Calgary, Toronto e Vancouver.

Continental Airlines (continental.com), che festeggia quest’anno il suo 75 anniversario, è la quinta compagnia aerea del mondo. Continental, insieme a Continental Express e a Continental Connection, opera oltre 2.400 voli al giorno attraverso Americhe, Europa e Asia servendo 130 località degli Stati Uniti e 132 destinazioni internazionali. Continental Airlines è membro di Star Alliance, alleanza che dà accesso a più di 900 ulteriori ulteriori scali in 169 paesi tramite gli altri 24 vettori membri. Per quanto riguarda i collegamenti transatlantici, Continental Airlines opera fino a 312 partenze alla settimana da 29 aeroporti in 16 nazioni verso i suoi hub di New York, Houston e Cleveland, a loro volta collegati con oltre 200 destinazioni in Nord America, America Latina e Caraibi.

La rivista Fortune ha classificato Continental come migliore compagnia aerea all’interno della
sua lista 2009 delle “Aziende più Ammirate del Mondo”, per il sesto anno consecutivo. Agli “OAG Airline of the Year Awards 2008”, per il quinto anno consecutivo, sulla base dei voti di frequent flyer di tutto il mondo, Continental Airlines si è aggiudicata il premio quale “Migliore Compagnia aerea basata in Nord America”. I vettori partner di Continental Airlines in Europa, Medio Oriente ed India includono – oltre ai vettori Star Alliance - Emirates, Kingfisher Airlines, e Virgin Atlantic Airways. Informazioni e prenotazioni di voli Continental Airlines sito internet continental.com ufficio prenotazioni: tel. 06 66 05 30 30; 02 69 63 32 56 o presso le agenzie di viaggio.

16 Aprile 2024 Gardaland 2024: novitą, spettacoli e attrazioni ...

Con l’arrivo della primavera, sabato 23 marzo 2024 ha riaperto Gardaland ...

NOVITA' close