Cerca Hotel al miglior prezzo

Cosa vedere e cosa visitare JPMorgan Chase Tower

JPMorgan Chase Tower: una vista panoramica gratuita su Houston Downtown

A Houston (Texas) non tutti sanno che ci sono svariate attività carine ed interessanti da fare gratis. Tra queste, una che merita sicuramente un occhio di riguardo e una descrizione un po' più ampia, vi è la JPMorgan Chase Tower, un grattacielo nel cuore di Houston Downtown.

Progettato dall'architetto I.M. Pei, la sua realizzazione risale all'anno 1981. L'edificio ha un altezza di circa 305 metri (il più alto dello Stato) e, con i suoi 75 piani, offre uno spazio di quasi 1.9 milioni di metri quadrati destinato ad uffici. Il progetto iniziale in realtà prevedeva un'altezza maggiore che venne però ridotta per evitare di creare problemi e pericoli al traffico aereo. Nel 2008 si parlò di lei quando venne investita dall'Uragano Ike, che danneggiò numerose vetrate dell'edificio.

La particolarità di questo grattacielo è la sua forma a pentagono, con 5 lati, e soprattutto il fatto che la facciata del lato ovest è costituita da grosse vetrate che ricoprono l'intera altezza dell'edificio e occupano tutta la larghezza di questa facciata.

La JPMorgan Chase Tower di Houston offre quindi una magnifica vista sulla città. Al 60esimo piano infatti si trova la "Sky Lobby", un grande spazio panoramico da cui osservare i dintorni, gli altri palazzi della metropoli come il Wells Fargo Plaza e la Williams Tower e addirittura, in giornate particolarmente limpide, si riescono a scorgere delle altre strutture sul lontano orizzonte. La lobby si può raggiungere facilmente e velocemente con uno dei tanti ascensori situati all'entrata.

Questa Sky Lobby, anche se non offre una vista a 360°, ha il vantaggio di essere il più alto punto di osservazione pubblico della città! Non tutti però purtroppo (anzi molto pochi in realtà.. nemmeno i residenti) sanno che questa lobby panoramica risulta essere aperta al pubblico gratuitamente durante gli orari d'ufficio, dalle 9 alle 17 tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì.

La Chase Tower si trova al 600 di Travis St a Houston.

Per chi si muove in macchina: parcheggio lo si può trovare in strada, a pagamento, su una delle vie nei dintorni (come per esempio su Travis St) o al 601 Travis Garage che ha una tariffa per i visitatori di 5$ per ogni mezz'ora.

Per chi si muove con i mezzi la fermata più vicina della Houston MetroRail è quella di "Central Station".

Per chi invece si trova nei paraggi ed è a piedi, la Chase Tower è collegata anche mediante il Tunnels System, dei veri e propri tunnel sotterranei mediante i quali impiegati e cittadini si spostano da un luogo all'altro senza dover uscire sotto il sole torrido del Texas.

Per avere ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale.

Per concludere La JPMorgan Chase Tower a Houston offre una vista gratuità sulla città, è facilmente raggiungibile ed è l'ingresso è gratuito. Quindi perchè non farci un salto?


Guendastravels.com
Travel Blog by Valentina Maietta

www.GuendasTravels.com

Segui Valentina su Facebook - Google+ - Twitter

 Pubblicato da il 27/10/2015 - 1.873 letture - ® Riproduzione vietata

close