Cerca Hotel al miglior prezzo

Amsterdam: tra paesaggi invernali in mostra e il CHOCA Festival

Pagina 1/2

In tema invernale, il Rijksmuseum di Amsterdam organizza una bellissima mostra sui paesaggi invernali olandesi:

Hendrick Avercamp - La Piccola Era Glaciale , Rijksmuseum Amsterdam
Dal 21 novembre 2009 – 14 febbraio 2010

Hendrick Avercamp (1585-1643) è il principale pittore di paesaggi invernali olandesi del XVII secolo ed è stato il primo artista olandese a concentrarsi su dipinti di paesaggi invernali caratterizzati da personaggi che si divertono sul ghiaccio. Oggi, dopo 400 anni, l’immagine della vita nei freddi inverni del Secolo d’Oro continua ad essere dominata dalle scene sul ghiaccio di Avercamp. Si tratta di scene invernali popolate da coppie di pattinatori, eleganti gentiluomini, slitte trainate da vigorosi cavalli, bambini che giocano con palle di neve e malcapitati che ruzzolano su lastre di ghiaccio: particolari che documentano lo straordinario talento di Avercamp per la narrazione aneddotica.

Per la prima volta il Rijksmuseum dedica una mostra monografica a questo celebre artista con una selezione dei 20 suoi più bei dipinti e 25 migliori disegni, provenienti da collezioni quali la norvegese Billedgaleri, il Museum of Fine Arts di Boston e la National Gallery di Londra. Per maggiori informazioni per la stampa: Elles Kamphuis, Press Office Rijksmuseum, tel. 0031 (0)20 6747172, sito ufficiale

In occasione della mostra il Lloyd Hotel di Amsterdam ha creato un pacchetto per 2 persone che comprende: Una notte in una stanza 3 stelle del Lloyd Hotel, Tassa cittadina, Colazione, Biglietto d’ingresso al Rijksmuseum, Un dolce benvenuto invernale con un cioccolata calda, Calze lavorate a maglia per scaldare il freddo inverno olandese.

... Pagina 2/2 ...Dal freddo dei dipinti di Avercamp alla calda atmosfera del Lloyd Hotel, uno degli hotel del ventunesimo secolo più prestigiosi d’Olanda. Il luogo ideale per rilassarsi circondati dallo straordinario design di artisti quali Claudy Jongstra, Joep van Lieshout e Richard Hutten.

Il Rijksmuseum è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00, venerdì dalle 9.00 alle 20.30.
Il pacchetto è valido dal 20/11/2009 al 15/02/2010(escluso il periodo che va dal 29/12/2009 al 02/01/2010), Ulteriori informazioni

CHOCA , il Festival del Cioccolato di Amsterdam, dal 7 al 23 novembre 2009
Amsterdam, il cacao e il cioccolato hanno una lunga storia comune, tanto che la città è il più grande porto di cacao al mondo! A novembre, per due settimane, Amsterdam rende omaggio a questa prelibatezza con un festival che coinvolgerà ristoranti, alberghi, pasticcerie, panetterie ma anche locali e teatri. Più di 60 ristoranti propongono speciali menu con piatti a base di cacao ma anche mostre gratuite e conferenze, abbinamenti culinari insoliti e opportunità di soggiorno molto invitanti.

Fonte: Ente Nazionale Olandese per Turismo e Congressi
Visita Holland.com
 

 Pubblicato da il 09/10/2009 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 Stress da viaggio: come evitarlo o attenuarlo? ...

Viaggiare è un'esperienza emozionante, ricca di scoperte e ...

NOVITA' close