Cerca Hotel al miglior prezzo

Paris Plages 2008: maxi picnic di inaugurazione

Pagina 1/2

Paris-Plages è un evento estivo organizzato dalla Città di Parigi fin dal 2002, durante il quale vengono allestite alcune spiagge artificali (con tanto di sabbia, palme e ombrelloni) lungo la Senna. Promosso nel 2002 dal neo-eletto sindaco socialista, Bertrand Delanoë, Paris-Plages si è dimostrato un grande successo, fornendo un ritrovo estivo per i parigini che non riescono a raggiungere le località balneari francesi ed estere per le loro vacanze. Il numero di visitatori è cresciuto ogni anno e ha superato i 4 milioni nel 2007, e molti turisti hanno gradito la possibilità di trovare rifugio al grande caldo della città di Parigi.

Tutti i mesi di luglio e agosto, le strade sulla riva destra della Senna sono bloccate al traffico ed accolgono varie attività, tra cui belle spiagge di sabbia e palme.

Ogni stagione, vengono aggiunte nuove caratteristiche. Alcune sono pratiche, come una navetta che collega le due rive della Senna, una piattaforma galleggiante e come quella del 2007 con la bella spiaggia come a La Villette, presso l'angolo nord-est della città, che ha riscosso grande successo.

Per quest’anno, dal 21 luglio al 21 agosto 2008, Paris Plages (Parigi Spiagge) si svolgerà su tre importanti siti parigini, e cioè al Voie Georges-Pompidou, al Bassin de la Villette a Stalingrad, e a quai de la Gare, vicino alla BNF. Dopo il concerto s’apertura da parte de l'Ensemble Orchestral de Paris, tenuto davanti municipio, niente di meglio che andare a cena all’aperto, nel grande picnic organizzato sulle rive della Senna.

Per celebrare il semestre di presidenza francese dell'Unione europea (dal 1 ° luglio al 31 dicembre), l'Ensemble Orchestral de Paris, accompagnata da un coro di 120 cantanti, eseguirà la "Sinfonia n. 9" di Beethoven il 21 luglio alle ore 18.00, presso il municipio cittadino. Questo grande concerto gratuito, condotto da Sian Edwards, offrirà l'opportunità di sentire in tutti i suoi elementi il lavoro magistrale del genio della musica Ludwig Van Beethoven, il cui "Inno alla gioia" è stato formalizzato come inno europeo da più di trenta anni.
... Pagina 2/2 ...
Il sito del Bassin de la Villette vedrà quest’anno raddoppiare la sua superficie. E’ confermata la presenza della grande piattaforma che permette di affrontare in sicurezza gli sport acquatici, oltre che offrire attività in barca a vela e con i pedalò. I campi da gioco, le spiagge di sabbia, la piscina di fronte a quai des Célestins, un area fitness sulla spiaggia di sabbia presso Georges Pompidou e le varie piste da ballo, completano la ricca offerta di Paris-Plage.

Da segnalare inoltre la bella programmazione proposta per la “FnacIndétendances “ e cioè il periodo di festa (25 luglio - 16 agosto) organizzato in occasione dei suo quinto anniversario, con Keziah Jones, Barbara Carlotti, Shades, Fancy, con la partenza scoppiettante da non perdere proprio alla sera del 5° anniversario il 25 luglio dalle 17 fino alla mezzanotte.

Per gli appassionati di lettura, la biblioteca Flammarion ritorna sui bacini vicino al Louvre.

La vera novità del 2008 è comunque il Pic-nic gigante, lungo 3 km, che si svolgerà al voie Georges-Pompidou il 21 luglio a partire dalle 19:00, l’evento lancio di Paris-Plage. Fonte: Paris.fr
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close