Cerca Hotel al miglior prezzo

Alla scoperta del Mediterraneo: come organizzare la traversata in modo sicuro e completo

Quella di viaggiare è un’esigenza che accomuna molte persone, data la voglia di scoprire le città che trasudano arte e storia, di conoscerle da un punto di vista culturale, immergendosi nello stile di vita locale e prendendo parte agli eventi più emozionanti e indimenticabili.

Spesso si associa il viaggio a luoghi lontani e leggendari, dimenticando quanto di bello e meraviglioso è in grado di regalare la nostra Italia. Da nord a sud, il Belpaese offre innumerevoli possibilità per lo svago a contatto con la natura, complice la straordinaria varietà paesaggistica. Per non parlare del territorio insulare, rappresentato dalle maggiori isole, Sicilia e Sardegna, senza dimenticare le isole minori, che rendono il Mediterraneo un bacino dalla magia e dalla bellezza straordinarie.

Per una vacanza dal sapore mediterraneo, si può optare per una mini-crociera in traghetto, facendo riferimento ai comodi portali di prenotazione, esperti nell’erogare i servizi di biglietteria marittima e un’efficiente assistenza. Ma vediamo più nello specifico come aggiudicarsi un posto a bordo su una nave passeggeri, e poi alcuni spunti per visite nel Mediterraneo da custodire nei ricordi più preziosi.

Prenotazione traghetto facile e veloce: ecco come

Navigare è sempre stato il sogno di tante persone, complice la narrativa per ragazzi che ha alimentato in tanti giovani lettori il desiderio di salpare alla volta di territori misteriosi e sconosciuti. Questo desiderio di avventura oggi diviene realtà grazie ai portali di prenotazione traghetti, come traghettilines, che rendono il viaggio via mare un’esperienza piacevole e priva di stress sin dal primo momento.

Grazie a una comoda e intuitiva interfaccia, i siti di prenotazione traghetti mettono a disposizione dell’utenza un’assortita gamma di strumenti telematici, per gestire la traversata via mare attraverso pochi e semplici click.

Attraverso dei comodi strumenti a tendina, l’utente può selezionare la data di partenza e di ritorno, il numero di passeggeri e l’eventuale esigenza di imbarcare il proprio veicolo. Sempre in fase di prenotazione, è possibile richiedere alla compagnia di navigazione l’assistenza per persone con disabilità e persino una sistemazione per accogliere il proprio amico a quattro zampe.
Terminata la fase di pianificazione del viaggio, si può procedere con l’acquisto online del biglietto, che potrà essere esibito al personale d’imbarco sia in modalità digitale, attraverso l’app, che in formato cartaceo.

Il Mediterraneo e le sue bellezze degne di nota

Come detto, il bacino Mediterraneo è un concentrato di bellezze mozzafiato da non perdersi per nessun motivo: dalla terraferma alle isole, in questo angolo di terra da sempre incontro fra popoli e culture diverse, hanno luogo le spiagge fra le più incantevoli del mondo. Altro tratto distintivo dei Paesi che si affacciano su questo specchio d’acqua è una ricca e variegata cucina, dai sapori semplici ma fra i più accattivanti e golosi del panorama culinario mondiale.

Quando si parla di Mediterraneo non si può fare a meno di pensare alla Sicilia, una terra baciata dal sole per tutto l’anno, dove poter fare scoperte di storia e arte sia nelle zone costiere che nell’affascinante entroterra. Anche la Sardegna riserva spettacolari esperienze ai visitatori, soprattutto nel periodo estivo, quando le sue spiagge lambite da acque color smeraldo attirano i turisti da ogni angolo del globo.

E che dire poi di una perla come Capri, nota come l’isola azzurra per essere incastonata come un gioiello nel cuore del Golfo di Napoli, le cui acque si distinguono per una speciale e intensa tonalità di blu. Ma il Mediterraneo tocca anche affascinanti terre straniere, come il Marocco, dove entrare in contatto con le tracce della civiltà moresca, oppure la Spagna, punteggiata di località che invogliano a divertirsi fino a tarda notte.
  •  
14 Maggio 2024 L'Infiorata di Pitigliano

Siamo nell’area del tufo, in piena Maremma toscana, per l’Infiorata ...

NOVITA' close