Cerca Hotel al miglior prezzo

Emozioni e ricordi su carta, scopri come realizzare un calendario fotografico personalizzato

Calendario”, dal latino “calendarium”, in origine significava “libro di credito, di scadenze”. Una definizione che si è mantenuta inalterata nel tempo; tutti abbiamo almeno una volta segnato qualcosa sul calendario, dai compleanni agli appuntamenti.

La funzione di questo articolo, però, è cambiata con l'avvento degli smartphone. Sono in molti a pensare che ad oggi un calendario sia superfluo o che addirittura non sia utile perché un cellulare offre l'app apposita che istantaneamente segna incontri, promemoria, scadenze, ecc.

Infatti, è oramai comune guardare il blocco schermo del proprio telefono e consultare la data ed è sempre un device che offre appositi strumenti che rendono l'esperienza con il calendario elettronico rapida e fluida. Quindi, alla luce di quello che abbiamo appena detto, che senso avrebbe l'acquisto, ad esempio, di un calendario fotografico personalizzato? Scopriamolo insieme.

Calendario fotografico personalizzato, motivi per cui è davvero utile

Come abbiamo ben intuito dai paragrafi precedenti, la funzione del calendario è cambiata. Il mondo vive immerso nell'era digitale, il tempo viene gestito online a suon di notifiche; però, la bellezza della penna sulla carta è una sensazione ineguagliabile.

Quindi, i nostalgici potrebbero mantenere inalterato il loro amore per il calendario cartaceo e continuare ad averne uno sulla propria scrivania oppure appeso in cucina, luogo sempre di passaggio. Soffermiamoci, in particolar modo, su una novità: la fotografia che incontra le date, che incontra il tempo.

Un calendario fotografico personalizzato è innanzitutto su misura in base ai propri desideri: si potrà scegliere il layout, i colori, le dimensioni, il logo se si tratta di un'azienda e le foto per ogni mese. Un articolo simile ad oggi ha un senso affettivo, svolge sempre la funzione di ricordare qualcosa a qualcuno però sfrutta proprio i ricordi impressi in una foto per farlo.

Questa è una delle tante funzioni di un prodotto simile: accompagnare il tempo ricordando una giornata al mare con i propri figli ad agosto, oppure la prima foto con il partner nel mese in cui ricorre l'anniversario, ecc.

Insomma, tra le motivazioni principali per cui si dovrebbe pensare di acquistare un calendario personalizzato oppure regalarlo ad un proprio caro è perché in grado di parlare appieno dei propri affetti.

Immaginiamo di svegliarci al mattino, aprire gli occhi e vedere subito una foto che ha congelato, con uno scatto, un momento importante come un viaggio, la giornata inizierebbe diversamente e sicuramente con il sorriso.

Calendario fotografico personalizzato, come è strutturato

Un calendario fotografico personalizzato si differenzia dai calendari classici oppure quelli che si possono stampare online, e che risultano tutti uguali, perché lo si potrà personalizzare in toto. Ogni mese potrà avere un'immagine che sarete voi a decidere.

La grafica rispetterà i vostri gusti o quelli della persona a cui vorrete regalarlo e, soprattutto, si dà la possibilità di scegliere il modello perfetto in base anche alle proprie esigenze: dal calendario da parete a quello da cucina passando per quello famiglia, senza dimenticare il tocco di classe con un calendario da tavolo in legno.

Si potrà davvero costruire, mese dopo mese, giorno dopo giorno, un calendario pieno della propria vita. Quello fotografico è un prodotto che racconta la propria crescita. Infine, la sensazione di riempire un calendario simile è impareggiabile, nessun dispositivo elettronico potrà mai raggiungere tali emozioni.
Per concludere, ricordiamo che sarà importante affidarsi a professionisti per realizzare il proprio articolo perché sono garanti di un lavoro finale impeccabile e coerente con le proprie richieste.
  •  

 Pubblicato da il 23/12/2022 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close