Cerca Hotel al miglior prezzo

Tante idee per festeggiare la notte di Capodanno 2020

Quando si tratta di organizzare la giornata e la serata di Capodanno non è mai troppo presto per incominciare. Soprattutto perché queste feste sono spesso e volentieri sinonimo di viaggio.

E se non sarà un viaggio il tema del vostro Capodanno 2020, in ogni caso necessita un’organizzazione e prima si fa meglio è. Se non avete ancora deciso come passare la magica notte di Santo Stefano, continuate a leggere questo articolo, perché è pieno di consigli e idee che vi torneranno sicuramente utili.

Festa in discoteca

Iniziamo subito la lista con un’idea spumeggiante e divertente, la festa in discoteca. La notte di Capodanno equivale a festa, musica, divertimento, amici e champagne. Non pensate che questa idea sia rivolta solo ai più giovani, passare questa magica notte scatenandovi a ritmo di musica fino all’alba può essere un’ottima alternativa per tutte le età.

Questo perché non andrete in una banalissima discoteca, come può capitare i sabati sera, ma il party potrebbe essere organizzato in una lussuosissima villa, in un elegante castello o in un hotel a cinque stelle.

Molti pacchetti includono anche il cenone, il brindisi di mezza notte e infine l’ingresso in discoteca con dj set fino al giorno dopo. Questi pacchetti possono essere anche caratterizzati da un tema e quindi richiedono un particolare dress code. Se rimarrete nel nostro bel paese e decidete di passare il Capodanno a Roma, avrete l’imbarazzo della scelta. La nostra storica capitale offre una numerosa quantità di locali, discoteche e dimore storiche dove passare il 31 notte.

Capodanno alle terme

Se alle feste piene di gente, musica e rumori, preferite il relax e la riservatezza, il Capodanno alle terme potrebbe fare al caso vostro.

Specialmente se siete degli inguaribili romantici e volete passare la notte di Capodanno con il vostro lui o la vostra lei, dovete assolutamente prenotare un pacchetto in un bellissimo centro spa, magari immersi nella natura e nella neve delle montagne.

Immaginate una giornata passata fra percorsi termali, massaggi rilassanti e trattamenti di bellezza tra luci soffuse e musica in sottofondo, un bagno rilassante e caldo in una piscina esterna e la vista meravigliosa delle montagne e della neve che scende, solo voi due. Non vi sentite già meglio?

Se questo quadretto vi ha fatto sognare solo a leggerlo, correte a prenotare una, due o perché no, tre notti in una delle tantissime terme che per Capodanno organizzano pacchetti promozionali, con tanto di cena e brindisi.

Capodanno per famiglie

Se fino ad adesso abbiamo parlato di scelte che implicavano un gruppo di amici o solo in coppia, non può mancare un’alternativa per le famiglie, soprattutto per chi ha bambini piccoli.

Bisogna trovare un’alternativa che faccia divertire sia i bambini e anche gli adulti e tranquilli, le soluzioni non mancano. Per poter soddisfare tutte le età la soluzione migliore è quella di passare la notte di Capodanno in uno dei tanti parchi divertimenti sparsi per l’Italia.

Durante le feste organizzano tanti eventi dedicati ai più piccini ma senza dimenticare il divertimento dei grandi. Tutti i parchi si vestono a tema e nel loro programma, oltre a tanti giri sulle giostre, ci sono animazione, spettacoli, concerti e ovviamente l’immancabile cenone, il brindisi di mezza notte e i fuochi d’artificio che accolgono con gioia e colori l’anno nuovo.

Capodanno in città

Il Capodanno in città, come quello al ristorante è una delle alternative più classiche. Ma la città non deve per forza essere quella in cui viviamo, potrebbe essere una buona occasione per cambiare e vedere le tradizioni anche di altre città o paesi.

Quindi, organizzare un viaggio, anche solo di tre giorni in un’altra città renderà il vostro fine anno, indimenticabile.

Di giorno potrete visitare i musei, i parchi e le dimore storiche della città che avete scelto e l’ultima sera dell’anno passarla in un ristorante o locale del posto, magari assaggiando i loro piatti tipici e infine con il naso all’insù perdervi fra gli scoppi colorati e brillanti dei giochi pirotecnici, molto spesso accompagnati dalla musica.

Foto di copertina: © 52558885 - gcammino - Istockphoto.com
  •  
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close