Cerca Hotel al miglior prezzo

Capodanno a Barcellona: Movida nelle Ramblas della capitale catalana

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!

Come sempre Barcellona è una delle mete ideali per chi vuole trascorrere l’ultima notte dell’anno e l’inizio di quello nuovo immersi in un’atmosfera spensierata tra meraviglie architettoniche e antiche e nobili testimonianze storiche.

Trascorrere la notte di San Silvestro a Barcellona significa anche scoprire la patria del Modernismo di Gaudì, delle squisite patatas bravas e dell’intensa vita notturna lungo le Ramblas. Proprio i viali che sfiorano il Barrio Gotico offrono una serie di locali dove godervi la proverbiale movida spagnola, ma volendo si può festeggiare il Capodanno anche sul lungomare della Barceloneta.
È però tutta la città a trasformarsi in un'immensa festa che inizia già al pomeriggio del 31 dicembre 2023 e prosegure fino all'alba dell'1 gennaio 2024.

Le Campanadas de Fin de Año a Montjuic

Per chi vuole festeggiare in strada, oltre al viavai delle Ramblas, l'appuntamento classico è quello che si celebra a Montjuïc con le Campanadas de Fin de Año. È questa la festa ufficiale del Capodanno a Barcellona.
Si aspetta infatti il 2024 tutti insieme alla Fuente Mágica de Montjuïc dove, come da tradizione in tutta la Spagna, allo scoccare della mezzanotte si mangiano 12 chicchi d'uva seguendo il ritmo scandito da 12 rintocchi di campana, uno per ogni mese dell'anno nuovo.

È la compagnia francese Group F (già organizzatrice dell'evento d'apertura dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro), a occuparsi dello spettacolo che propone fuochi d'artificio, musica, luci e fuoco.
Il 31 dicembre le coreografie in Avenida de la Reina Maria Cristina iniziano alle ore 23 (circa), per arrivare al clou a mezzanotte, quando è il momento dello spettacolo pirotecnico, che illumina il cielo fino alle 00:15. A causa del decreto siccità, quest'anno la Fuente Mágica de Montjuïc non sarà parte dello spetatcolo.

Per l'occasione a Barcellona è attiva ininterrottamente la metropolitana tutta notte e il servizio di trasporto pubblico prevede anche numerosi autobus notturni, che permettono di muoversi agilmente tra i vari quartieri dove si trovano le migliaia di bar e discoteche della città.

Se ti interessa l'argomento, leggi anche il nostro articolo sulle 10 migliori feste di Capodanno nel mondo.

Informazioni, date e orari del Capodanno a Barcellona

Dove: varie location a Barcellona (Spagna).
Data: 31 dicembre 2023.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell'Ayuntamiento de Barcelona.

Scopri tutti gli eventi in Europa.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2023
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 19/12/2023 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close