Cerca Hotel al miglior prezzo

You are Leo: street tour in realtÓ virtuale, vedere Milano come Leonardo da Vinci

In occasione delle celebrazioni per i 500 anni della morte di Leonardo da Vinci, Milano ospita You Are Leo, il primo street tour tra i luoghi frequentati del genio rinascimentale “Maestro Lombardo, fiorentino in Milano”, nel suo soggiorno milanese.

Il tour è una piacevole passeggiata nel centro di Milano, circa un miglio lombardo (1,8 km) per una durata di 1 ora e mezzo; un viaggio reale quanto virtuale grazie al visore VR, a disposizione di ciascun partecipante, all’interno del quale si attivano le esperienze interattive.

Si parte dal Duomo e da Palazzo Reale – nell’antica Corte Vecchia Leonardo aveva la sua bottega – e si procede verso la Pinacoteca Ambrosiana e Porta Vercellina, per poi terminare il tour al complesso di Santa Maria delle Grazie con il Cenacolo Vinciano.

Cicerone d’eccezione un esperto storico dell’arte che oltre a spiegare i luoghi di Leonardo, attiva le esperienze di virtual reality durante le varie tappe del percorso; sarà come essere catapultati in una Milano tardo quattrocentesca, grazie a opere d’arte e luoghi che prendono vita a 360° in modo assolutamente credibile, grazie a un’importante ricerca scientifica e a una corretta ricostruzione filologica.

Il tour è consigliato dai 10 anni in su, a eccezione dei tour dedicati alle famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni previsti nel weekend.

Le 5 tappe di You are Leo


- Piazza Duomo per ammirare il cantiere della Cattedrale e gli edifici che oggi non esistono più: Santa Maria Maggiore, Santa Tecla, il Portico dei Figini e il quartiere del Rebecchino;
- Nella corte di Palazzo Reale, per visitare la bottega di Leonardo e ammirare il grande cavallo d’argilla;
- Davanti alla Pinacoteca Ambrosiana per guardare da una prospettiva insolita alcuni suoi capolavori, dalla Vergine delle Rocce alle pagine del Codice Atlantico al pergolato della Sala delle Asse;
- In corso Magenta, dove si trovava l’antica Porta Vercellina, all’epoca confine tra città e campagna;
- Davanti a Santa Maria delle Grazie e al Cenacolo, per restare folgorati dalla strabiliante bellezza dell’Ultima Cena.

Il progetto You are Leo nasce dalla collaborazione tra Way – We Augment You, start up innovativa milanese che opera nel campo della realtà aumentata e virtuale, e Ad Artem, società milanese attiva nell’ambito della didattica e nella divulgazione dell’arte.

Informazioni utili, date e orari per partecipare

Nome: You are Leo
Dove: Milano
Quando: il tour è disponibile tutti i giorni in fasce orarie differenti in base alla lingua prescelta (italiano o inglese), dal 2 luglio anche il venerdì sera. Solo nel weekend, sono previsti tour speciali dedicati alle famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni. I bambini di età inferiore ai 13 anni per l’utilizzo del visore Oculus dovranno avere la delega del genitore, fornita dalla guida e da compilare in loco.
Durata: 1 ora e 30 minuti
Biglietto: intero 25 euro, ridotto 20 euro, famiglie 15 euro minimo 1 adulto e 1 bambino dai 6 ai 17 anni.
Informazioni e prenotazioni: sul sito ufficiale

Scopri tutti gli eventi della Lombardia
  •  

 Pubblicato da il 20/11/2019 - - ® Riproduzione vietata

17 Febbraio 2020 Il Carnevale di Pattada

La città di Pattada è famosa per la produzione dei noti ...

NOVITA' close