Cerca Hotel al miglior prezzo

Le spiagge pił belle a Marina di Massa

Marina di Massa è una delle più belle località del litorale toscano e, senza dubbio, è una tra le più indicate per le famiglie con bimbi piccoli.
Siamo a pochi chilometri dalla più famosa Versilia, ma grazie alle sue particolari architetture in stile liberty affacciate sul mare, la distesa ampia e accogliente di sabbia che crea una delle spiagge più belle della regione, le pinete in cui rinfrescarsi dal caldo e l’enorme offerta turistica per tutti i gusti, Marina di Massa è una destinazione top per le vacanze mare estive in Toscana.

Senza dimenticare, poi, che la movida notturna è allietata tutte le sere da un happening diverso, tra discoteche, club, spettacoli e concerti. Per chi vuole tenersi in forma, magari dopo aver esagerato un pochino con la succulenta cucina massese, molti sono gli sport che si possono praticare: dal tennis al pattinaggio, fino agli sport acquatici. Non vi resta, dunque, che scoprire quali sono le migliori spiagge per cominciare a sognare la pausa relax a Marina di Massa.

Le più belle spiagge libere


Marina di Massa dispone di ben 10 spiagge libere, accessibili a tutti, dotate di servizi sorveglianza e pulizia. Le migliori, però, sono queste (sia per pulizia che per vicinanza dei servizi).

Spiaggia La Partaccia

Ampia distesa di sabbia morbida, mare pulito e giochi per i bambini piccoli, questa spiaggia è una delle più frequentate della zona. Trattandosi di un tratto libero, non ci sono servizi come noleggio sdraio/ombrelloni o punti ristoro, ma nelle sue immediate vicinanze si trova tutto quello che occorre per pause golose: dai chioschi, ai bar, ai ristoranti, sul lungomare c’è l’imbarazzo della scelta. La spiaggia dispone, inoltre, di bagni pubblici e docce ed è sorvegliata da bagnini professionisti. Su Via delle Pinete, infine, alle spalle della spiaggia, si trova un comodo parcheggio pubblico.
Selezionata perché: alle sue spalle si trova una meravigliosa pineta secolare.
Come arrivare: la spiaggia si trova lungo Via Lungomare di Ponente. Dal centro città, procedere in direzione sud-est lungo Via delle Pinete e parcheggiare l’auto.

Spiaggia Bad Kissingen

Situata poco distante all’omonima piazza (che di per sé merita già di essere vista, con le sue svettanti vele in marmo), la Spiaggia di Bad Kissingen completamente libera è un’ampia distesa di sabbia soffice che termina nel mare calmo e piatto, dai fondali bassi, tipico della zona. Non ci sono servizi né punti ristoro, in compenso il lido è così spazioso da non rischiare il sovraffollamento nemmeno in estate.
Selezionata perché: è una delle più “selvagge” di Marina di Massa.
Come arrivare: dal centro città, prendere Via delle Pinete per circa 2,6 km, quindi alla rotonda svoltare Via Casola e, successivamente, alla seconda rotonda prendere Lungomare di Ponente. Percorrerlo per 350 metri, quindi proseguire su Viale Vespucci per 1,1 km. Qui nei pressi della piazza si trova un comodo parcheggio.

Le migliori spiagge libere-attrezzate


Sembrerebbe una contraddizione, ma così non è. Queste spiagge, infatti, mettono a disposizione il noleggio di attrezzatura da spiaggia come sdraio o lettini e ombrelloni, ma hanno anche una porzione di lido libera ad accesso gratuito. Vi si trovano servizi igienici e punti ristoro e, ancora più importante, non hanno barriere architettoniche. Sono, dunque, di facile accesso anche per portatori di disabilità. Infine, anche qui sono garantiti i servizi di pulizia e sorveglianza del mare.

Spiaggia Brugiano

Libera in parte, attrezzata per il restante, qui i bimbi avranno a disposizione giochi e altalene, mentre i genitori potranno rilassarsi sulle sdraio (o lettini) a noleggio. Alle spalle della riva, poi, un bar consente di rinfrescarsi con bibite o cocktail e di pranzare con piatti caldi o panini. La spiaggia, abbastanza ampia e di sabbia dorata, è altamente frequentata in estate ed è quindi consigliabile recarvisi al mattino presto, così da ottenere i posti migliori. A disposizione dei clienti anche le docce (gratis per chi affitta attrezzatura da spiaggia), il cui utilizzo per chi usufruisce della parte libera è a pagamento.
Selezionata perché: si è classificata terza tra le migliori spiagge senza barriere architettoniche.
Come arrivare: al centro città, prendere Via delle Pinete per circa 2,6 km, quindi alla rotonda svoltare Via Casola e, successivamente, alla seconda rotonda prendere Lungomare di Ponente. Parcheggiare l’auto in uno dei numerosi parcheggi (sia liberi che a pagamento).

Spiaggia Trabucco

Anche qui, parte della spiaggia è lasciata libera, ma la porzione più ampia è quella attrezzata. Oltre ai servizi classici di noleggio sdraio/ombrelloni, bagni privati e docce, questo lido offre ai clienti anche un comodissimo parcheggio gratuito (fino ad esaurimento posti). Ma non solo. La punta di diamante della Spiaggia Trabucco è infatti il bar con cucina, che prepara piatti caldi, ma anche panini, apertivi gustosi e snack sfiziosi da assaporare durante la giornata. Lo spazio tra una sdraio e l’altra, infine, è più che sufficiente per avere un minimo di privacy. Adatta sia alle famiglie con bambini che a gruppi di amici.
Selezionata perché: il personale è cordiale, simpatico e molto professionale. I prezzi, poi, sono più che onesti.
Come arrivare: dal centro città, prendere Via delle Pinete per circa 2,6 km, quindi alla rotonda svoltare Via Casola e, successivamente, alla seconda rotonda prendere Lungomare di Ponente. Percorrerlo per 350 metri, quindi proseguire su Viale Vespucci per 1,2. km. Alla rotonda, prendere la prima uscita su Lungomare di Levante. La spiaggia si trova al numero 210. Lasciare l’auto nei posteggi lungo la strada.

I bagni attrezzati in località Ronchi


Bagno Artemisia

Ampia spiaggia con tutti i servizi ideali per giornate di sole e mare, gazebo privati, docce calde, spogliatoi, il Bagno Artemisia è un piccolo angolo di relax adatto soprattutto alle famiglie con bambini. Dotato anche di un bellissimo giardino (dove è possibile pranzare), qui è a disposizione dei clienti anche un servizio bar che cucina gustosi piatti della tradizione. La struttura, poi, è adeguata e ben strutturata anche per accogliere persone con diverse abilità motorie.
Selezionato perché: tra i servizi proposti c’è anche una piccola, ma fornita biblioteca.
Come arrivare: il Bagno Artemisia si trova sul Lungomare Levante al numero 78, in località Ronchi.

Bagno Hermitage

Sabbia finissima e un mare cristallino e sempre balneabile, il Bagno Hermitage è una delle eccellenze storiche di questa zona. Con un bar in cui pranzare o prendere l’aperitivo, una spiaggia attrezzata anche con giochi per i bambini, due giardini anch’essi attrezzati con aree gioco, in cui rilassarsi e rinfrescarsi quando fa troppo caldo, questo lido è uno dei più amati e frequentati di Ronchi.
Selezionato perché: la cucina prepara piatti a base di pesce freschissimo, oltre a menu pensati apposta per i più piccini.
Come arrivare: il Bagno Hermitage si trova sul Lungomare di Levante al numero 128, in località Ronchi. Per i clienti c’è a disposizione un parcheggio privato (e coperto) gratuito.

Bagni Pupa e Mocambo

Ottima posizione e servizi al top per questo stabilimento balneare storico. A partire dai posti spiaggia, suddivisi in Soluzione Ombrellone, Soluzione Tenda e la lussuosa Soluzione Tende Arabe, composta da gazebo enormi, arredati elegantemente con tavolo, sedie, lettini matrimoniali e teli mare personali. Ci sono, poi, le Tende Imperiali collocate sulla riva del mare, esclusive e di alta classe. Ma non finisce qui. Ai Bagni Pupa e Mocambo i bambini hanno spazi a loro dedicati, come la sala giochi al parco giochi vero e proprio, super-attrezzato, fino all’animazione. Il bar-ristorante, poi, cucina ogni settimana piatti diversi, ma offre anche panini e snack veloci.
Selezionato perché: i clienti potranno parcheggiare senza pensieri nel parcheggio al coperto privato.
Come arrivare: i Bagni Pupa e Mocambo si trovano sul Lungomare di Levante al numero 30/36, in località Ronchi.

Spiagge attrezzate a Marina di MassaCentro


Bagno Milano

Anche se il nome suggerirebbe un grande classico dei lidi italiani, il Bagno Milano ha saputo evolversi nel tempo, proponendo sempre nuovi servizi ai clienti affezionati, così come alle nuove leve. Perfetto per le famiglie con bambini, ma anche per gruppi di amici, qui vi trovano miniclub gratuito per i piccini, area gioco, campo da beach volley per sfidare gli amici, natanti (a disposizione della clientela gratuitamente), animazione. La spiaggia è ampia e ben strutturata e la disposizione di lettini e ombrelloni consente, a tutti, di godere dello spazio necessario per rilassarsi senza pensieri. Il bar-ristorante, infine, cucina squisiti piatti di mare, ma anche panini veloci e, soprattutto, torte gustosissime.
Selezionato perché: l’acqua qui è bellissima, azzurra e trasparente.
Come arrivare: il Bagno Milano si trova in Via Lungomare di Ponente. Sulla strada, infine, si trova un comodo parcheggio gratuito.

Acqua Beach Bagno Margherita

Situato in pieno centro, il Bagno Margherita è operativo a Marina di Massa dagli anni ’50. A conduzione famigliare, l’aria che si respira qui è quella sincera e accogliente di chi ha fatto dell’ospitalità un’eccellenza. Dotato di un ampio parcheggio privato coperto (e gratuito, per i clienti), un’ampia terrazza e solarium affacciati sul mare, cabine e grande spiaggia sabbiosa, qui lo spazio tra gli ombrelloni (i più grandi in commercio) è davvero eccezionale. Grazie allo spazio giochi per i bambini e all’animazione, i genitori potranno godere delle vacanze in assoluto relax.
Infine, il Ristorante Acqua completa l’offerta con piatti preparati sul momento, a base di carne o pesce, ma anche con soluzioni veloci e più leggere.
Selezionato perché: alla sera si può scegliere dal menu alla carta, per una cena a lume di candela a bordo mare.
Come arrivare: il Bagno Margherita si trova in Lungomare di Levante al numero 6.
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close