Cerca Hotel al miglior prezzo

La Festa Veneziana sull'acqua a Venezia

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Il Carnevale di Venezia - a detta di molti il più bello del mondo - non ne vuole sapere di stare con i piedi per terra. La Festa Veneziana sull’acqua è la conferma di questa frase, perché fa proprio dell'acqua un palcoscenico “liquido” su cui far sfilare strutture galleggianti coloratissime e dalle forme più variegate per stupire le migliaia di visitatori assiepati lungo il percorso.

Quest'anno la festa torna con un appuntamento imperdibile domenica 28 gennaio 2024, quando sfila il corteo acqueo di imbarcazioni tradizionali, realizzato in collaborazione con il Coordinamento Associazioni Remiere di Voga alla Veneta e capitanato dalla mitica Pantegana di cartapesta.

Un eccezionale corteo di imbarcazioni a remi mascherate e condotte da vogatori in costume si radunano nei pressi di Punta della Dogana e percorrono il Canal Grande per raggiungere la zona di Rialto, dove una colorata coreografia di colori avvolge il Ponte di Rialto prima della grande festa in Erbaria, per dare simbolicamente il via al Carnevale di Venezia 2024.

Informazioni, date e orari della Festa Veneziana


Nome:
Opening parade e Corteo acqueo
Dove: Canal Grande, Venezia.
Date: 28 gennaio 2024.
Biglietto: ingresso gratuito.
Orari e programma: Corteo acqueo ore 11-13.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del Carnevale di Venezia.

Come arrivare: a Venezia non è possibile girare in auto, per cui in treno si arriva alla stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia, mentre in Piazzale Roma si trovano il terminal automobilistico e degli autobus.
La cittadina si visita a piedi utilizzando le apposite passerelle, oppure in vaporetto, in traghetto o in gondola.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Veneto.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Gennaio 2024
DLMMGVS
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close